Search

Pescara fermato sullo zero a zero in casa dell’Entella

Il Pescara, sottotono rispetto alle ultime cinque partite vinte complici le assenze simultanee di Memushaj e Verre (ai quali si è aggiunta la prematura uscita di Mandragora), deve accontentarsi di un punto sul campo della Virtus Entella che riesce a fermare sullo zero a zero la corsa dei biancazzurri verso il terzo posto. Il lato positivo è che si fermano sul pareggio anche Trapani e Bari e per questa ragione la classifica resta invariata.

Per la trasferta di Chiavari Massimo Oddo deve rinunciare al capitano Memushaj colpito da un forte attacco febbrile nel corso della notte che si aggiunge allo squalificato Verre. Al suo posto viene schierato Bruno insieme a Torreira e Benali, rientrato dopo 4 giornate di squalifica.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Dopo 10 minuti va ko anche Mandragora per un problema al piede e il tecnico biancazzurro deve giocarsi la prima sostituzione con l’inserimento di Zuparic.

Pronti via la difesa del Pescara si fa trovare impreparata e Staiti arriva facilmente al tiro, un sinistro angolato che impegna severamente Fiorillo. Altro brivido 2 minuti più tardi con Di Carmine che su calcio d’angolo cicca un facile pallone nell’area piccola. L’Entella continua ad attaccare e all’11’ ci prova Troiano con potente tracciante di sinistro che si spegne a pochi centimetri dal palo.

È decisamente meglio l’avvio di partita dei liguri ma al 13′ arriva il primo squillo del Pescara con Caprari che spara alto da buona posizione. Il Pescara cresce e al 21′ è Lapadula a girare un potente sinistro che l’estremo ligure, il pescarese Iacobucci, è costretto a deviare in calcio d’angolo. Al 23′ è Torreira a sprecare una buona occasione sparando alto un piattone di destro dal limite dell’area.

A inizio ripresa parte meglio, come a inizio gara, l’Entella, ma la grande occasione è per il Pescara con Benali che al 14′ viene anticipato all’ultimo secondo in piena area di porta. Al 27′ ghiotta occasione per il capocannoniere della B Lapadula ma il pallone gli capita sul piede sbagliato ed esce fuori un debole destro che si spegne tra le braccia di Iacobucci. I biancazzurri ci provano ancora al 33′ con una bella triangolazione tra Lapadula e Zampano che porta quest’ultimo al tiro che finisce sull’esterno della rete.

Oddo gioca le carte Capelluzzo e Mitrita a caccia della vittoria. Al 40′ illusione del gol per l’Entella con un poderoso destro al volo di Palermo che colpisce l’esterno della rete. Il match termina sullo zero a zero. Prossima partita domenica 8 maggio alle ore 17:30 con il derby con il Lanciano all’Adriatico.

TABELLINO

VIRTUS ENTELLA: Iacobucci, Iacoponi (Belli), Ceccarelli, Pellizzer, Keita, Palermo, Troiano, Staiti (Volpe), Masucci (Lafuente), Di Carmine, Caputo.
A disposizione: Patroni, Benedetti, Di Paola, Sini, Mota Carvhalo, Coppola.
Allenatore: Alfredo Aglietti

PESCARA: Fiorillo, Vitturini, Fornasier, Mandragora (Zuparic), Zampano, Bruno, Torreira, Benali, Pasquato (Mitrita), Caprari (Capelluzzo), Lapadula.
A disposizione:Aresti, Mazzotta, Cocco, Acosta, Selasi, Diamoutene.
Allenatore: Massimo Oddo

Arbitro: Fabio Maresca di Napoli

Ammoniti: Troiano, Zuparic

Recupero: 2′, 4′