Search

Rissa e arbitro aggredito in Vicoli-Lettese: stangata del giudice sportivo

La brutta pagina di sport (o meglio, di violenza) vissuta su due campi pescaresi domenica scorsa, 5 dicembre, ha avuto ovviamente il suo strascico nelle decisioni del giudice sportivo.
In particolare, per quanto riguarda l’incontro VicoliLettese, nona giornata del campionato di Terza Categoria pescarese, disputatosi domenica e sospeso dall’arbitro al 32esimo minuto del secondo tempo, diverse e pesanti sono state le sanzioni inflitte a società e giocatori (per le sanzioni dell’altra partita sospesa, Dinamo PescaraTorrevecchia 2004, clicca QUI).

Durante lo svolgimento della partita si sarebbe accesa una rissa tra i giocatori, e l’arbitro sarebbe stato ripetutamente minacciato, fino al violento schiaffo a mano aperta subito alle spalle da parte di un giocatore del Vicoli, e il tutto sarebbe proseguito poi con le minacce e ingiurie negli spogliatoi fino all’intervento dei carabinieri.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Grazie all’arrivo dei militari, i quali hanno provveduto a scortarlo, il giovane direttore di gara si sarebbe recato all’ospedale, dal quale sarebbe stato dimesso con 3 giorni di prognosi.
Ebbene, alla luce del rapporto di gara, il giudice ha decretato la sconfitta a tavolino per il Vicoli, e la conseguente vittoria della Lettese per 0 a 3.
A entrambe le società, per responsabilità oggettiva, è stata inoltre comminata un’ammenda (150 euro per il Vicoli e 75 euro per la Lettese).

Per quanto riguarda invece i giocatori, la mano pesante del giudice sportivo si è abbattuta in particolare sul giocatore del Vicoli che avrebbe colpito l’arbitro.
Per quest’ultimo, ben 4 anni di squalifica.

Tre invece gli anni di squalifica per il portiere del Vicoli, oltre ai 6 mesi comminati a un altro suo compagno di squadra, ai quali si aggiungono diverse giornate ai giocatori di entrambe le formazioni.
Ecco qui di seguito, in dettaglio, tutte le squalifiche per i giocatori di Vicoli e Lettese in seguito ai “fatti” di domenica scorsa:

  • Dottore Juri (Vicoli) fino al 31/12/2019;
  • D’Angelo Pietro (Vicoli) fino al 31/12/2018;
  • Colaiocco Moreno (Vicoli) fino al 30/06/2016;
  • Egizii Di Marco Paolo (Vicoli), 6 giornate;
  • Ciccone Giuseppe (Lettese),  5 giornate;
  • Iannuzziello Giovanni Nunzio (Vicoli), 4 giornate;
  • Fiore Pieralfredo (Vicoli) 4 giornate.