Search

Trofeo Matteotti annullato, il patron Ricci: «Il contributo della Regione è del 2015»

Non mancano le polemiche per la decisione dell’Unione Ciclistica “Fernando Perna” di annullare l’edizione 2016 del Trofeo Matteotti, storica gara di ciclismo, a causa del mancato interessamento e sostegno delle istituzioni pubbliche.

Nella serata di ieri la Regione Abruzzo attraverso una nota aveva fatto sapere di un contributo erogato lo scorso 26 maggio. Sull’argomento interviene il patron Renato Ricci:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«Il contributo di 25 mila euro assegnato lo scorso 26 maggio dalla Giunta regionale all’Unione ciclistica “Fernando Perna”, nell’ambito della legge 20, riguarda l’edizione 2015 del Trofeo Matteotti. Mi meraviglia che il consigliere regionale Luciano Monticelli non abbia fatto questa distinzione. Peraltro, a oggi, non ci è stata nemmeno notificata l’entità del contributo; voglio ricordare che per accedere all’erogazione della compartecipazione in oggetto, come società abbiamo l’obbligo di presentare agli uffici regionali le fatture quietanzate e dunque già pagate. Monticelli, invece, dovrebbe informare il nostro sodalizio quando la ragioneria erogherà il contributo, visto che dall’evento è trascorso già un anno. Crediamo che le strumentalizzazioni politiche non facciano bene allo sport, e invito, a nome del Comitato organizzatore, a rimanere sereni e lavorare tutti verso una sola direzione: il Trofeo Matteotti è patrimonio di tutti. Ora», conclude Ricci, «programmiamo la prossima edizione, quella del 2017, Pescara e l’Abruzzo hanno le carte in regola per ospitare i campionati italiani di ciclismo».