Search

Trofeo Matteotti 2019, il percorso [MAPPA]

Trofeo Matteotti 2019, il percorso della gara di ciclismo che si disputa domenica 22 settembre tra Pescara e Montesilvano (per le strade chiuse e i divieti a Pescara clicca QUI, per le modifiche alla viabilità a Montesilvano clicca QUI).
Per guardare la mappa con il percorso clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Tutto pronto per la gara ciclistica che interesserà la città di Pescara e la relativa provincia.

La partenza della gara è fissata per le ore 11, con arrivo previsto per le ore 16 di domenica (sia la partenza che l’arrivo sono situati in piazza Duca degli Abruzzi a Pescara).
Il percorso ha una lunghezza di 15 chilometri, e si tratta di un circuito che i corridori dovranno percorrere per 13 volte.
Ecco alcune informazioni sulla tipologia di percorso:

L’altimetria presenta tratti mossi in cui i corridori tenteranno di fare la differenza, sfruttando i 150 metri di dislivello a tornata, che nel complesso diventano 1.950 metri alla conclusione della corsa. Impegnativo anche lo strappo verso Montesilvano Colle, che presenta 800 metri al 6,6% fino a 6,5 km dalla conclusione, meno dura invece la scalata di Colle Caprino (2,6 km al 4%) che offre la possibilità di fare la differenza, appare invece decisivo lo strappo di via Tiberi (600 metri al 7%).
I team in gara sono 23 (4 del Circuito World Tour, oltre ai migliori Team Professional e Continental) per un totale 150 corridori.