Search

Triathlon e nuoto, “The Hurricane Team” punta sui giovani

Punta tutto sui giovani e sul valore sociale dello sport “The Hurricane Team“, polisportiva pescarese presieduta da Barbara Garofoli che nei giorni scorsi si è presentata alla città.
Per vedere la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

presentazione-the-hurricane-team-3

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Triathlon e nuoto gli sport proposti dalla società sportiva nata circa 3 anni fa: «In futuro», conferma la Garofoli, «vogliamo certamente allargare i nostri orizzonti, perché secondo noi a Pescara, o comunque in Abruzzo, serviva una società che potesse dare ai ragazzi una prospettiva di sport importante. Sosteniamo questi atleti per permettere loro di coronare un sogno che può essere quello di un campionato italiano, se non addirittura un Europeo o un Mondiale».

Il direttore generale è Paolo De Vincentiis, mentre il responsabile della polisportiva è l’ex atleta Simone Mantolini che negli ultimi 12 mesi ha scelto i ragazzi che si sono aggregati al “The Hurricane Team”.

L’idea del team è quella di puntare molto sui giovani e di lavorare con loro soprattutto nel loro territorio di appartenenza: «Il progetto tecnico si sta ampliando in tutta Italia», spiega Mantolini, «quest’anno abbiamo creato delle basi, dei poli di allenamento d’Elite, dei centri specializzati dove i nostri atleti possono svolgere il loro lavoro quotidiano. Oltre alle Naiadi come polo pescarese coordinato da Marco Pergolini, i centri sono a Udine (centro guidato dal tecnico Renzo Roiatti) e a Pavia coordinato da Luigi Zanlungo, tra l’altro allenatore con un passato nelle nazionali».

Diversi gli atleti di livello internazionale tesserati dalla società sportiva di Pescara: la fuoriclasse Mateja Simic, olimpionica di Londra e Rio,  slovena, atleta di 36 anni con una sostanziosa esperienza di Mondiali ed Europei alle spalle oltre a essere la punta di diamante del Triathlon, avrà l’arduo compito di far crescere e di mettere a servizio della squadra la sua esperienza. Verena Steinhauser è la predestinata a seguire le orme della Simic: campionessa italiana di Triathlon e di Duathlon under 23. Ventidue anni, altoatesina di Bressanone, Verena nel cassetto ha tanti sogni, ma per ora vuole solo riempirlo di medaglie. Caterina Cassinari, 18enne campionessa italiana juniores, Nicola Azzano, ventenne già nel giro delle nazionali e Pietro Di Silvio, 24 anni, campione italiano e olimpico no draft.