Search

Il Pescara risorge a Trapani con Lapadula, Benali e Caprari

Dopo la sconfitta di domenica scorsa ad Ascoli il Pescara risorge nella seconda trasferta consecutiva, questa volta in Sicilia contro il Trapani dell’ex Cosmi. I biancazzurri vincono e convincono con un tris di gol del solito Lapadula, di Benali e Caprari.

Mister Oddo deve rinunciare all’influenzato Cocco davanti e ridisegnando così il centrocampo a quattro con Verre, Mandragora, Benali e Selasi e in attacco Caprari al fianco di Lapadula. In difesa esordio dal primo minuto dell’argentino Campagnaro preferito a Fornasier.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

A confortare, rispetto alla trasferta marchigiana persa, è la difesa apparsa più solida e finalmente registrata senza le solite amnesie alle quali aveva abituato. Per il Trapani prima sconfitta stagionale. I siciliani perdono di nuovo in casa dopo 9 mesi.

Passano solo 3 minuti e il Trapani spaventa subito il Pescara con un potente e preciso sinistro di Citro dal limite dell’area che costringe Fiorillo a tuffarsi per deviare in angolo.ùù

Ma bastano due minuti ai biancazzurri per riprendersi e trovare il gol del vantaggio con il solito Lapadula, al quarto gol consecutivo, pescato tutto solo in area di rigore da un assist di Benali.

Al 20′ Fiorillo è chiamato ancora una volta a salvare la propria porta su un altro tracciante da fuori area, questa volta di Eramo.

Al 28′ Caprari vola sulla corsia sinistra e mette al centro con Lapadula che ricambia l’assist di Benali servendolo in piena area per il gol del raddoppio.

Il primo tempo si chiude senza recupero con un Pescara convincente meritatamente in vantaggio.

A inizio secondo tempo il Trapani parte forte e aumenta la pressione lasciando però spazi per il contropiede biancazzurro. Proprio grazie a un contropiede si chiude la partita al 7′: dalle retrovie Campagnaro lancia Lapadula verso la porta avversaria che saltato un uomo serve un altro assist all’accorrente Caprari che infila sul primo palo il portiere siciliano.

Al 15′ ci prova Scozzarella a riaprire la partita con una punizione che mette i brividi a Fiorillo. Ma il Pescara è ben messo in campo e rischia poco e niente. Al 34′ è ancora un calcio piazzato di Scozzarella a portare i siciliani vicino ad accorciare le distanze.

Al 40′ è il giovane Forte, subentrato a Caprari pochi minuti prima, a sfiorare il poker con un potente destro da pochi passi dalla porta che sorvola la traversa. Al 45′ ancora Forte vicino al quarto gol: ma il palo gli nega la gioia del gol.

Il Pescara con la vittoria torna a guardare ai piani alti della classifica guidata con il Crotone. Si torna in campo venerdì sera all’Adriatico con l’anticipo contro la Pro Vercelli.

TABELLINO

TRAPANI: Andrade,Perticone, Pagliarulo, Scozzarella, Scognamiglio, Ciaramitaro, Barillà, Citro (Montalto), Sparacello, Eramo, Rizzato (Basso). In panchina: Fulignati, Coronado, De Vita, Raffaello, Pastore, Cavagna, Accardi. All. Cosmi

PESCARA: Fiorillo, Fiamozzi, Zuparic, Campagnaro, Crescenzi, Verre (Forte), Selasi, Benali (Bruno), Mandragora, Caprari, Lapadula (Capelluzzo). In panchina: Aresti, Cocco, Valoti, Bulevardi, Mitrita, Torreira. All. Oddo

Arbitro: Ripa.
Reti: 5′ Lapadula, 28′ Benali, 7’st Caprari
Ammoniti: Perticone, Sparacello, Eramo, Scozzarella, Barillà, Mandragora, Fiorillo, Scognamiglio.


TAG