Search

Tennis, torneo di pre-qualificazione agli Internazionali d’Italia dal 2 al 17 aprile

Il Circolo Tennis di Pescara sarà protagonista a livello nazionale da sabato 2 a giovedì 17 aprile grazie alla disputa del torneo di pre-qualificazione agli Internazionali Bnl d’Italia che si disputeranno al Foro Italico di Roma dal 2 al 15 maggio.

Andranno a giocarsi le qualificazioni del torneo Master 1000 della capitale i primi 2 classificati sia del singolare maschile che femminile. Lo scorso anno furono circa 300 i tennisti iscritti al torneo, ma quest’anno la previsione parla di numeri ancora superiori anche grazie all’inserimento di un montepremi di 20.700 euro così suddiviso: 10mila euro andranno al vincitore del singolare maschile, 8mila a chi si aggiudicherà quello femminile e 2.700 euro per le altre sezioni. Il montepremi è stato possibile grazie all’impegno della Federazione Tennis che punta a dare spazio e visibilità al maggior numero di atleti vista l’importanza degli Internazionali di Roma.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

circolo tennis

Tra gli iscritti ci sono già l’avezzanese Gianluca Di Nicola, trionfatore nelle ultime tre edizioni e Lara Meccico vincitrice lo scorso anno.

A presentare l’edizione 2016 il presidente del Circolo Tennis Pescara Franco Leone, il direttore Paola Di Carmine, il presidente regionale della Fit (federazione italiana tennis) Luciano Ginestra e il numero uno del Coni regionale Enzo Imbastaro.

Il grande tennis poi tornerà al Circolo Tennis Pescara dal 28 maggio al 7 giugno con la ventiseiesima edizione del torneo internazionale Under 14 che porterà in città atleti e tecnici da tutta Europa e anche oltre con un ritorno, come sottolinea Imbastaro, sia turistico che commerciale.

Per comprendere l’importanza del torneo di pre-qualificazione di Pescara basti pensare che qualche anno fa Marco Travaglia, vincitore di uno dei dieci tornei di questo tipo che si disputano a livello italiano, arrivò al tabellone principale degli Internazionali perdendo al primo turno da Simone Bolelli.

In Abruzzo sono 66 i circoli affiliati alla Fit con oltre 5mila iscritti di cui 500 nel solo Circolo Tennis Pescara.


TAG