Search

Svolte di Popoli, già più di cento iscritti per la cronoscalata del 9 agosto

Sono state già superate le cento iscrizioni per le Svolte di Popoli, la storica cronoscalata che si svolgerà domenica 9 agosto.

È uno degli eventi più amati dagli abruzzesi che si corre ormai da 53 anni e a livello di storia questa corsa automobilistica in salita ha pochi uguali in Italia.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Un percorso spettacolare, 8 chilometri circa di salita tra Popoli e il bivio dì San Benedetto in Perillis, un clima familiare che solo gli abruzzesi sanno regalare ai tanti driver che provengono anche da fuori regione, e poi loro, i maghi del volante che davvero sfrecciano su questi tornanti che non sono certo facili sa domare.

In tema di record occhio a colui che detiene il primato delle Svolte di Popoli, il siciliano Domenico Cubeda su Osella PA 2000, vincitore tra l’altro delle due edizioni precedenti.
E poi il giovane e promettente umbro Fattorini anche lui su Osella PA 2000, che insieme a Cubeda risulta essere tra i favoriti.

Croce Rossa 4x4

Anche quest’anno alla Croce Rossa Italiana, Comitato Locale di Cepagatti, è stata affidata l’Assistenza Sanitaria per la Cronoscalata Svolte di Popoli. Saranno utilizzate 5 ambulanze, di cui una 4 x 4 più un’auto medica.

La Croce Rossa sarà presente con oltre 50 volontari che opereranno sia per l’assistenza alla gara vera e propria che per l’assistenza al pubblico che, numeroso, si riversa sul tracciato per la gara. Sarà allestito un ponte-radio che consentirà il collegamento tra la partenza e le 4 postazioni intermedie prima dell’arrivo. Sarà presente personale di soccorso, infermieristico e medico.