Search

“Lo sport non va in vacanza”, iscrizioni dal 25 maggio al 5 giugno

Questa mattina nella Sala Giunta, si è tenuta la presentazione del progetto “Lo Sport non va in vacanza”, che consiste in un intrattenimento estivo per bambini in età scolare. Hanno preso parte all’incontro il sindaco Marco Alessandrini, l’assessore allo sport Giuliano Diodati, i consiglieri Ivano Martelli e Adamo Scurti, il presidente del Coni Enzo Imbastaro ed il presidente del consiglio comunale Antonio Blasioli.

Numerose le novità introdotte, a cominciare dal bando che in passato era aperto solo per l’arco di una mattinata e non vi era alcuna situazione familiare o posizione lavorativa che potesse in qualche modo influire sulla graduatoria degli iscritti, mentre quest’anno il bando sarà aperto a tutti dal 25 maggio al 5 giugno in modo che tante famiglie precedentemente impossibilitate ad iscriversi avranno il tempo di farlo. I nuovi parametri terranno in considerazione la situazione familiare, la posizione lavorativa, il numero di figli e la situazione economica dei richiedenti. L’obiettivo della manifestazione è infatti quello di sostenere le famiglie da un punto di vista sociale, in particolare per quei genitori che hanno difficoltà a stare con i figli dopo la fine della scuola.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

E’ stato inoltre inserito un sistema di valutazione volto ad esaminare il reddito Isee delle famiglie per determinare il costo del servizio in base alle loro condizioni economiche. Gli importi varieranno dai 40 ai 100 euro per chi ha un reddito di 10.000 euro e massimo 100 euro per chi ha un reddito di oltre 23.000 euro. Le attività, riservate esclusivamente a studenti di scuole elementari e medie, avranno inizio a partire dal 14 giugno e si concluderanno il 13 agosto, dalle ore 8:00 alle ore 13.30.


TAG