Search

Sport Paralimpici, Simone D’Angelo alla guida di Fispes Abruzzo

Simone D’Angelo alla guida di Fispes Abruzzo.
La Fispes (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali) ha infatti annunciato di aver scelto D’Angelo come nuovo delegato federale, a capo della delegazione nazionale.

Il dirigente sportivo, già presidente regionale dell’Endas e da anni impegnato nell’associazionismo sportivo e non solo, è stato pertanto nominato dal Consiglio federale nazionale e rappresenterà la Fispes al Consiglio Regionale del Comitato Italiano Paralimpico (Cip) Abruzzo.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La Fispes opera sotto la vigilanza del Cip del quale prosegue e persegue le finalità sportive di livello promozionale e agonistico nelle forme ed alle condizioni che garantiscano sempre il rispetto della dignità della persona in condizione di disabilità anche nella sua partecipazione all’attività sportiva.
Queste le prime parole di Simone D’Angelo sul nuovo incarico:

“Un impegno di grande responsabilità, di crescita professionale e di emozioni forti” sono le prime parole del neo delegato federale Simone D’Angelo, già presidente regionale dell’ENDAS ed impegnato nel mondo dell’associazionismo sportivo da diversi anni ed in molteplici vesti. “Ringrazio la FISPES Nazionale per la fiducia accordata e per la grande opportunità di mettermi in gioco in una realtà avvincente che mi proietta nell’affascinante mondo delle discipline paralimpiche”.