Search

Eccellenza, Sambuceto-Villa 2015: capolavoro di Verna e 3 punti all’esordio per i viola

Il Sambuceto festeggia il ritorno in campo alla Cittadella dello Sport con una vittoria.
Cristiano Verna, uno degli ultimi arrivati alla corte di mister Contini, nonché ciliegina sul mercato estivo della compagine viola, mette la firma sui primi tre punti del Sambuceto.

In una Cittadella dello Sport chiusa al pubblico in virtù delle attuali misure anti Covid (si è giocato infatti a porte chiuse), mister Contini festeggia con una vittoria il suo esordio ufficiale alla guida della squadra in Eccellenza (dopo la vittoria conquistata in trasferta la scorsa settimana in Coppa Italia contro il Penne).
Contini si presenta con il suo 4-3-3 (con il tridente formato da Di Nardo, Barrow e Gil Ortega) al cospetto del Villa 2015, e nella prima frazione i viola tengono quasi completamente il pallino del match facendo vedere anche buone trame di gioco.
Al al minuto la rete che decide la partita. Il Sambuceto riparte da un calcio d’angolo a sfavore Verna conclude nel migliore dei modi una splendida azione. Il centrocampista si invola e in progressione supera tre avversari, prima di insaccare con un tiro di sinistro la rete dell’1 a 0.
Vantaggio meritato con il quale si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo i calano i ritmi ed entrambe le squadre mostrano la stanchezza di inizio campionato e soprattutto i postumi di circa 6 mesi di stop forzato dovuti all’emergenza sanitaria.
Il Villa 2015 cerca di avvicinarsi al pareggio e l’azione più ghiotta del match capita sui piedi dell’ex Mucci. Il giocatore, cresciuto a Sambuceto, centra infatti il palo poco dopo l’ora di gioco.
Nella parte finale dell’incontro gli ospiti ci provano a riequilibrare le sorti del match ma si espongono anche alle ripartenze del Sambuceto. Il punteggio però non cambia e al triplice fischio del direttore di gara D’Alessandro di Vasto i viola conquistano l’intera posta in palio nella prima giornata del campionato di Eccellenza 2020-21.
Qui di seguito il tabellino dell’incontro:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

SAMBUCETO CALCIO – VILLA 2015 1-0

SAMBUCETO CALCIO: De Deo, De Luca, Mottola (12′ st Alessandroni), Iarocci, Berardi, D’Alonzo, Alcazar, Verna, Di Nardo (14′ st Camperchioli), Barrow, Gil Ortega (24′ st Lopez)
A disposizione: Carità, Perrotta, Fava, Mattucci, Sall, Marchionne.
Allenatore: Roberto Contini.

VILLA 2015: D’Ettorre, Tidiane (37′ st Di Moia S.), De Marinis (31′ st Di Marco), Schiedi (41′ st Liberato), Ippoliti, Di Pentima, Berardinelli (25′ st Fusi), Giancristoforo, Mucci, Bordoni, Bernabeo (1′ st Pasqualone).
A disposizione: Egidio, De Cerchio, Di Moia G., Iannini.
Allenatore: Tommaso Di Biccari

Ammoniti: Alcazar, Lopez, Tidiane, Schiedi, Ippoliti, Mucci.