Grande traguardo per il Sambuceto Rugby. La formazione Under 16 sambucetese ha infatti centrato l’accesso al campionato nazionale Elite.
Il prestigioso obiettivo è stato centrato nella mattinata di domenica scorsa, 4 ottobre, con l’importante vittoria ottenuta contro i pari età del Cus Roma.
I gialloblu si sono infatti imposti, tra le mura amiche dell’Oasi della Cittadella dello Sport, con il punteggio di 13-10 sui capitolini.
Durante la vibrante partita, vissuta sempre sul piano dell’equilibrio tra le due squadre, il Sambuceto Rugby è riuscito a dare l’accelerata vincente proprio sul finale e, con un calcio allo scadere sul punteggio di 10 a 10, ha conquistato i tre punti fondamentali per il passaggio alla fase successiva.
Grazie alla vittoria dello scorso weekend, quindi, gli Under 16 gialloblu accedono come detto al campionato nazionale, e il risultato ottenuto risulta ancora più importante se si pensa che a rappresentare l’intero Abruzzo nell’Elite saranno solamente i sambucetesi e L’Aquila Rugby.