Search

Il Sambuceto batte il Montorio 88 e sale in vetta all’Eccellenza

Il Sambuceto, imbattuto dopo le prime 3 giornate di Eccellenza, conquista l’intera posta in palio contro il Montorio 88 e sale a quota 7 punti in classifica.
Perentorio il risultato con il quale i ragazzi di Tatomir “regolano” i teramani: 4 a 0.

I viola di casa partono subito forte e al sesto minuto, sugli sviluppi di calcio d’angolo, sbloccano il risultato con Conversano, che insacca alla destra di Digifico.
Gli ospiti si affacciano dalle parti di Palena al sedicesimo con Ferraioli, che dribbla due avversari, ma viene poi fermato da Cinquino, e la conclusione finisce tra le braccia dell’estremo difensore del Sambuceto.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Alla mezz’ora gli ospiti si rendono pericolosi con un insidioso tiro di Ridolfi ma Palena ci mette la mano e manda il pallone sopra la traversa.
Poco dopo è il palo a negare la doppietta personale a Conversano: il giocatore centra infatti il legno alla destra del portiere con un tiro da oltre 30 metri sfiorando così la seconda marcatura personale.

L’appuntamento con il gol per i padroni di casa è però soltanto rimandato: due minuti dopo è infatti Nardone ad aggiornare il punteggio sul 2 a 0 servito da Potacqui.
Il primo tempo si chiude pertanto con due reti di vantaggio in favore dei padroni di casa.

Nella ripresa, al minuto numero 75, è il neo entrato Maraschio a “timbrare il cartellino” per il terzo squillo viola.
L’attaccante pugliese, al suo esordio stagionale, sigla pertanto il 3 a 0 in favore del Sambuceto.

Il bomber di Carovigno si rende nuovamente pericoloso ben servito all’85esimo da Tinari, ma la sua girata trova una splendida parata di Digifico.
Un minuto dopo la quarta rete viene orchestrata da due figli d’arte: Gelsi (figlio della storica “bandiera” del Pescara) serve con un cross il neo entrato Di Francesco (figlio dell’allenatore del Sassuolo Eusebio), il quale mette la palla dentro al sacco per la quarta volta, fissando il punteggio sul 4 a 0 finale. al quarantunesimo.
Qui di seguito il tabellino dell’incontro:

SAMBUCETO CALCIO – MONTORIO 88 4-0

SAMBUCETO CALCIO: Palena, Alberico (Di Francesco), Cialini (Giancristofaro), Beniamino, Cinquino, Conversano, Tinari, Gelsi, Vaccaro, Potacqui, Nardone (Maraschio).
A disposizione: Prosini, Direttore, Camperchioli, Crecchia.
Allenatore: Alessandro Tatomir.

MONTORIO 88: Digifico, Mancini, Marano (Cerolini), Carrato, Di Giulio, Durante, Islamovoski, Ferraioli, Ridolfi (Fragassi), Deliu, Di Stefano (Pierleoni).
A disposizione: Angelozzi, Di Silvestre, Tavoni, Bernabei.
Allenatore: Roberto Marini

Arbitro: Stefano Giampietro (Pescara)

Reti: 6’ pt Conversano, 37’ pt Nardone, 30’ st Maraschio

Ammoniti: Conversano, Gelsi e Alberico (S)