Search

Eccellenza, il Sambuceto prepara l’ultima decisiva sfida col Francavilla

Ultimi 90 minuti di gioco e ultimi punti in palio per decretare un’eventuale permanenza nel massimo campionato regionale.
Domenica prossima si conclude infatti ufficialmente la stagione regolare dell’Eccellenza abruzzese.

Gli occhi e le attenzioni a Sambuceto sono pertanto tutti puntati verso la partita che i viola disputeranno tra le mura amiche della Cittadella dello Sport contro il Francavilla.
La truppa di mister Daniele Centofanti ha dimostrato di essere pronta e vogliosa, e di voler guadagnare sul campo l’Eccellenza raggiunta con una trionfale corsa un anno fa circa dopo 22 anni di assenza.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

E i numeri, fino a questo momento, sembrano dare ragione alle speranze e ambizioni viola.
Dall’arrivo del giovanissimo tecnico sulla panchina del Sambuceto, la squadra in due partite ha conquistato 4 dei 6 punti disponibili, ottenendo un brillante pareggio contro la capolista Vastese, e una vittoria esterna in quel di Morro d’Oro.

Per domenica prossima, invece, è prevista la sfida al Francavilla. In caso di vittoria, i viola acquisiranno la matematica certezza di disputare nuovamente il campionato di Eccellenza 2016-2017.
In caso di risultati differenti, bisognerà attendere l’esito del campionato di Serie D e i risultati provenienti dagli altri campi regionali, ed eventualmente giocarsi la permanenza in quinta serie attraverso gli spareggi.

Mister Centofanti e tutto il gruppo sambucetese, come già detto, sono però compatti e pronti ad affrontare l’avversario francavillese senza fare calcoli di sorta.
E, per quanto riguarda la situazione nell’infermeria, il portiere Fabrizio D’Ettorre, reduce da infortunio, sta provando a recuperare in vista di domenica, anche se il forfait appare sempre più probabile.

Sicuro assente sarà lo sfortunato Giammaria Gialloreto, uscito anzitempo nella sfida con la capolista Vastese.
Stagione finita per il centrale, per il quale appare probabile un possibile intervento al crociato.
Alle prese con la febbre ci sono invece il giovane centrocampista Ciuffetti, e il difensore Giangiacomo: per il primo appare difficile un recupero per la partita col Francavilla, mentre per il secondo trapela un cauto ottimismo.

Sotto il profilo disciplinare invece, saranno tutti disponibili i ragazzi di Centofanti: nessun giocatore sarà infatti appiedato dal giudice sportivo.