Ultimo aggiornamento lunedì 16 Lug 2018 09:41
Search

Il Sambuceto riparte da…Eddy Farias: il dt Zirpolo sui “motivi” della conferma dell’allenatore

La regular season di Eccellenza si è appena conclusa (sono in corso invece gli “spareggi” di playoff e playout), ma ovviamente tutte le compagini del massimo campionato regionale sono già impegnate a gettare le basi per il futuro e per la prossima stagione.
E il Sambuceto ha già scelto il suo “timoniere” per il 2018-19: Eddy Farias.

L’allenatore che ha guidato i viola nell’ultimo scorcio del presente campionato, siederà in panchina per la squadra del presidente Cacciagrano anche nella prossima stagione.
A spiegare i motivi della conferma e le qualità mostrate dal giovane allenatore che hanno fatto guadagnare a mister Farias la conferma alla guida della squadra, il direttore tecnico dei viola Nicola Zirpolo: «Credo che in considerazione di come è finita la stagione la conferma del mister sia un atto dovuto. Dovuto sia per l’oggettiva inversione dei risultati, e dovuto anche per il modo in cui ha saputo riqualificare un ambiente che si era deteriorato. Ha abbracciato la linea che gli ha illustrato la società e ha l’entusiasmo e l’ambizione, che in questo momento storico per noi è necessaria».

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Una conferma, quella dell’allenatore, che mister Farias si è conquistato sul campo anche attraverso l’ottenimento di risultati di prestigio e la valorizzazione di diversi giovanissimi calciatori.
Una striscia positiva di cinque risultati utili dal suo esordio in prima squadra, culminati con 3 vittorie consecutive, due delle quali ottenute rispettivamente contro il Chieti, seconda forza del campionato (con la storica vittoria dei viola all’Angelini), e il Martinsicuro (superato alla Cittadella dello Sport quando occupava il terzo posto in classifica), sono solamente alcuni dei “numeri” ottenuti da Farias dal suo insediamento sulla panchina della prima squadra.

E se da un lato l’ufficializzazione della permanenza del tecnico rappresenta la prima “solida base” del Sambuceto Calcio formato 2018-19, dall’altro la società, lo stesso allenatore e tutto lo staff sono già al lavoro per costruire l’intero “edificio” viola per il prossimo anno.

Fissato infatti il primo tassello, ecco come si sta già muovendo la società in ottica futura: «In questo momento la priorità è ottimizzare gli aspetti legati all’organizzazione della società e dello staff tecnico», spiega il dt Zirpolo, «successivamente in linea con quelle che sono le direttive delle mister, procederemo con le conferme, e in considerazione di queste ultime, andremo avanti con i primi contatti che stiamo già valutando».