Search

Sambuceto, la “ricetta” del team manager Masci: «Serenità e maggiore intensità»

Un periodo di crisi di risultati e non di gioco ma, se si punta alla “serenità” come primo obiettivo, le soddisfazioni così come le vittorie torneranno presto: questo, in estrema sintesi, il pensiero di Denis Masci sul momento del Sambuceto Calcio.
Il team manager viola analizza infatti il percorso fatto sin qui dalla squadra e guarda al futuro con ottimismo.

Il Sambuceto, dopo un avvio sprint, viene da 4 sconfitte nel campionato di Eccellenza ma, nonostante il bottino magro a livello di punti, la squadra ha sempre mostrato di essere viva in campo: «Credo che come prestazioni siano state partite molto buone da parte nostra», spiega Masci, «e mi riferisco, solo per fare qualche esempio, al match di Francavilla oppure al secondo tempo disputato sabato con l’Acqua&Sapone. Penso che sia mancata un po’ di continuità solamente a livello di intensità. Sotto il profilo dell’impegno, infatti, non ho mai notato cali. Oltre a ciò può aver influito anche qualche piccolo infortunio che ci portiamo avanti da agosto ormai».

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Sul fatto che si tratti quindi di una crisi di risultati e non di gioco, il team manager del Sambuceto non ha quindi alcun dubbio: «Nella partita citata col Francavilla non meritavamo di perdere per quanto si è visto in campo, e anche nelle altre sfide dalle quali siamo usciti sconfitti, abbiamo avuto e creato diverse occasioni da gol. Molto spesso è mancato quindi soltanto il risultato».

Analizzato il passato e il presente, Denis Masci si concentra sulla prossima sfida del massimo campionato regionale, che vedrà i viola impegnati sul campo del Morro d’Oro, attualmente ultimo in graduatoria.
Ma il team manager del Sambuceto esorta la squadra a non fidarsi dell’attuale classifica dei teramani: «Secondo me sarà una partita molto difficile, e invito a non guardare la classifica perché il Morro d’Oro ha una buonissima squadra fatta di gente di categoria e con grande esperienza, quindi la loro attuale posizione non rispecchia le potenzialità della squadra. A tutto ciò c’è da aggiungere il blasone della squadra e il tifo caloroso che da sempre li contraddistingue, in particolare negli incontri casalinghi. Dal canto nostro credo che abbiamo le carte in regola per fare nostra la partita, ma allo stesso tempo, e per quanto appena detto, penso che, se non affrontata nel modo giusto, questa partita possa nascondere diverse insidie per noi».