Search

Sambuceto Calcio, l’ottimismo del dg Di Francesco: «Contenti per l’impatto avuto, è mancato solo il risultato»

Il dg Di Francesco dopo l'”esordio” in Eccellenza: «Siamo contenti per l’impatto avuto dalla squadra, è mancato solo il risultato. Domenica contro l’Alba Adriatica cercheremo di fare i primi punti»
Il “ritorno” in Eccellenza dopo 22 anni di assenza non è coinciso, per il Sambuceto Calcio, con un risultato positivo.

I viola sono stati infatti sconfitti per una rete a zero dal San Salvo, una delle “corazzate” del campionato, ma sicuramente hanno mostrato ottimi spunti e diverse trame interessanti, che fanno ben sperare per il prosieguo del campionato.
Di questo ne è convinto Augusto Di Francesco, direttore generale della compagine sambucetese, che vede infatti il classico “bicchiere mezzo pieno”: «Come società siamo contenti per l’impatto avuto dalla squadra. Bene l’esordio a livello di impegno e disponibilità al sacrificio da parte della squadra. Dispiace solamente per il risultato», prosegue il dg, «probabilmente abbiamo pagato un po’ l’inesperienza contro una squadra navigata ed esperta».

Inserisci il tuo codice AdSense qui

E sulle possibili cause della sconfitta, per Di Francesco quest’ultima non sarebbe imputabile nemmeno all’inferiorità numerica patita dai viola: «Non credo sia stato determinante l’uomo in meno. Noi abbiamo avuto grosse occasioni da gol con diversi uomini, ma non abbiamo finalizzato, mentre loro sono riusciti a sfruttare al meglio un nostro errore e a portare a casa il risultato».

Una delle novità principali degli ultimi tempi, riguarda la nuova guida tecnica della squadra, affidata circa tre settimane fa a mister Gennaro Grillo, subentrato al dimissionario Franco Bianchi.
Sull’impatto avuto dal nuovo allenatore, il direttore generale del sodalizio sambucetese non ha dubbi: «è ovviamente ancora molto presto per poter dire che si vede la mano dell’allenatore sulla squadra, ma sicuramente c’è un “piglio” in più da parte dei giocatori in queste prime uscite. Poi», prosegue Augusto Di Francesco, «quello di mister Grillo è un gioco leggermente diverso rispetto a prima, quindi ci vorrà qualche altra settimana di tempo per vedere l’effettiva “impronta” del nuovo tecnico sulla manovra».

Di Francesco esprime inoltre soddisfazione per quanto operato dalla società in chiave mercato: «La squadra è fatta, e siamo contenti delle scelte. Se ci sarà qualche possibilità in extremis per qualche ultimo tassello, ci proveremo, ma credo che sia un’ipotesi molto difficile. Con gli ultimi due innesti di Sablone e Ursini abbiamo ulteriormente rinforzato la difesa, che aveva un po’ gli uomini contati».

Gli occhi e il pensiero della squadra e della società sono quindi già proiettati verso il secondo impegno di campionato di domenica prossima in trasferta contro l’Alba Adriatica: «Sarà una partita molto importante. Dopo aver affrontato il San Salvo, squadra attrezzata per vincere il campionato di Eccellenza, nel prossimo turno ci apprestiamo ad affrontare una squadra tecnicamente più alla nostra portata. Cercheremo quindi di “combattere” ad armi pari sportivamente parlando. Siamo però consapevoli di dover iniziare a fare punti, e questo sarà il primo obiettivo con il quale scenderemo in campo».