Search

Eccellenza, falsa partenza del Sambuceto: l’Avezzano rimonta e passa alla Cittadella dello Sport

Esordio amaro per il Sambuceto Calcio nel campionato di Eccellenza abruzzese 2021-22.
Dopo il passaggio del turno ottenuto in Coppa Italia sul Capistrello, i ragazzi di mister Contini cedono il passo in casa nella prima giornata del massimo campionato regionale.

A passare, alla Cittadella dello Sport, è l’Avezzano, che dopo essere passato in vantaggio, completa la rimonta e chiude sul punteggio finale di 1 a 3.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La fase di studio iniziale tra le due squadre, così come l’equilibrio del match, vengono interrotti dopo 26 giri d’orologio.
A portare in vantaggio il Sambuceto è Mattia Bruni (tra i migliori in campo dei padroni di casa), che si esibisce in una splendida azione personale e, dopo essersi allargato sulla sinistra, lascia partire un destro chirurgico a incrociare e infila la palla a fil di palo verso il montante opposto, siglando la rete del momentaneo 1-0.

Al 31esimo i viola sfiorano il raddoppio con una doppia conclusione ravvicinata.
Di Girolamo, in uscita bassa, respinge la conclusione di Marfisi, e sulla ribattuta Bruni sfiora il palo con la sfera deviata in corner da un difensore ospite.

Due minuti dopo l’Avezzano perviene al pareggio: azione di contropiede dei ragazzi di mister Torti, con Dos Santos che conclude con un diagonale della sinistra e aggiorna il parziale sull’1 a 1.
Al 40esimo si ripropone la “sfida” tra Marfisi e Di Girolamo: il centrocampista del Sambuceto, direttamente da calcio di punizione, chiama il portiere ospite al grande intervento in tuffo alla sua sinistra, a deviare la sfera diretta in rete.

La prima frazione si chiude così in parità.
Nella ripresa i padroni di casa partono con il piede pigiato sull’acceleratore alla ricerca del nuovo vantaggio, ed è ancora Bruni a esibirsi in una grande azione sulla sinistra, prima di servire al centro per Caro.
La conclusione viene però deviata e si spegne a poca distanza dal palo.

Al minuto 68 sono invece gli ospiti a portarsi in vantaggio: velo di Dos Santos su cross rasoterra dalla destra, palla a Bisegna, che dal limite segna la rete dell’1 a 2.
Al 79esimo l’Avezzano chiude il match con Dos Santos, che dalla distanza sorprende Rossetti e fissa il punteggio sull’1 a 3 finale.

Negli ultimi minuti di gara da segnalare una nuova splendida conclusione di Bruni, che si esibisce in una sforbiciata dal limite dell’area, con la sfera che si spegne di poco alta sulla traversa.
Di seguito il tabellino dell’incontro:

SAMBUCETO CALCIO – AVEZZANO 1-3

SAMBUCETO CALCIO: Rossetti, Brattelli, D’Alonzo, Carrascosa Sanz, Iarocci, Marfisi, Bruni, Caro (30’st Sall), Barrow, De Fabritiis, Murina (18’st Scurti)
A disposizione: Di Donato, Berardi, Santilli, Di Natale, Rosati, Galanti, Di Giovanni.
Allenatore: Roberto Contini.

AVEZZANO: Di Girolamo, Besana, Puglielli (24’st Lombardo), Sassarini, Di Gianfelice, Albanese, Laguzzi (35’st Selle), Bisegna, Dos Santos (35’st Di Paolo), Braghini, Blanco (31’st Pendenza)
A disposizione: Venditti, Kras, Catalli, Roncone, Tariuc
Allenatore: Antonio Torti

Arbitro: Iheukwumere (L’Aquila)

Reti: 26’ pt Bruni (S), 33’ pt e 34’ st Dos Santos (A), 23’ st Bisegna (A)

Ammoniti: Barrow e Sall (S), Di Gianfelice (A)