Search

Tris di acquisti per il Sambuceto: ecco Beniamino, Gialloreto e Rossodivita [FOTO]

Dopo aver agito sui due terminali opposti, con gli acquisti del portiere D’Ettorre e della punta Mainella, il Sambuceto mette a segno ben tre colpi in mezzo e in difesa. Alla corte di mister Gennaro Grillo approdano infatti Beniamino, Rossodivita e Gialloreto, mentre salutano l’ala Spadaccini, il portiere De Melis e il difensore Sablone.
Per vedere le prime foto dei nuovi acquisti con la nuova maglia, clicca sulle immagini qui di seguito:

beniamino sambuceto calcio

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Procedendo in ordine rigorosamente alfabetico, il primo colpo (il terzo del mercato “invernale”) messo a segno dal Sambuceto è Tiziano Beniamino.
Il forte centrocampista, da molti considerato un top player per la categoria, giunge alla Cittadella dello Sport dalla Val di Sangro, carico e pronto alla nuova sfida: «Della realtà sambucetese me ne hanno parlato tutti molto bene, e in particolare Bucceroni, Battista e Mainella con i quali ho già avuto il piacere di giocare insieme in passato. L’obiettivo è quello di raggiungere la salvezza, e a livello personale spero di fare del mio meglio affinché ciò avvenga. Allo stesso tempo, però, posso dire che il Sambuceto ha un ottimo organico, molto attrezzato, quindi la salvezza credo proprio sia alla nostra portata».

Alle parole di Beniamino fanno eco quelle dell’ex Chieti, con il quale ha vinto il campionato di serie D, oltre che ex di San Nicolò e Miglianico, Gianmaria Gialloreto.
Anche per il neo difensore viola l’approdo a Sambuceto è accompagnato da una gran dose di entusiasmo: «Sono contento di iniziare in questa società di cui si parla un gran bene, infatti non ho esitato un attimo ad accettare. Darò il massimo per raggiungere l’obiettivo stagionale».

Terzo colpo di giornata del Sambuceto è invece il talentuoso centrocampista Paolo Rossodivita, proveniente dal Tre Ville.
Per il nuovo acquisto, un doppio ruolo importante nella famiglia viola, dato che è stato scelto anche come allenatore degli Esordienti 200304 del Sambuceto.
E lo stesso Rossodivita è pronto per la nuova avventura di grande responsabilità da giocatore e tecnico: «È una bellissima esperienza sia dal punto di vista umano che calcistico. Con una società così ambiziosa non posso che crescere e fare bene. Per quanto riguarda le mie caratteristiche in campo, sono un centrocampista di qualità che cerca di gestire la palla».

In concomitanza con i tre innesti alla rosa, il Sambuceto annuncia anche tre cessioni. Lasciano la Cittadella dello Sport il portiere Mario De Melis, il difensore Mauro Sablone e l’ala Diego Spadaccini (passato al Bucchianico), che la società ringrazia per la professionalità e l’apporto dato, e ai quali desidera fare un grosso in bocca al lupo per il prosieguo delle rispettive carriere.