Categories: [Sport]

Un gol per tempo e il Pescara torna a vincere: Entella ko

Il Pescara torna alla vittoria e lo fa contro la Virtus Entella di Aglietti. Dopo la debacle di Brescia, la squadra di Oddo, infligge dopo 12 giornate la sconfitta all’Entella. La gara termina 2-0, grazie alle reti di Memushaj nel primo tempo e Lapadula nella ripresa.

Primo tempo abbastanza soporifero, con gli ospiti molto bravi ad addormentare la manovra; nessun pericolo per la porta di Fiorillo che non si sporca neanche la maglietta. Il Pescara per sbloccare l’incontro ha bisogno di un calcio d’angolo. Cross di Caprari e incurione fulminea di Memushaj che brucia tutti e insacca di testa alle spalle di Iacobucci.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’Entella non produce azioni da gol e il Pescara non centra il raddoppio in alcun modo. Il primo tempo si chiude senza emozioni con il Pescara in vantaggio e gli ospiti che non riescono a sfondare. La ripresa è sulla falsa riga del primo tempo; stesso ritmo e Pescara che ci prova con Lapadula ben imbeccato dall’ispirato Memushaj, ma la sua spaccata termina a lato.

Alla mezz’ora ci prova ancora il Pescara e di nuovo Memushaj a calciare al volo dalla distanza ma Iacobucci controlla senza alcun problema. Aglietti nelgli ultimi venti minuti prova la carta Sforzini ma la mossa si rivelerà inesatta perchè il Pescara chiude i conti. Questa volta è Lapadula a centrare il bersaglio grosso, approfittando di un’uscita azzardata di Iacobucci. Il tocco del numero 10 biancazzurro disorienta l’estremo dell’Entella e chiude l’incontro a pochi minuti dal termine.

Da segnalare la scarsa vena realizzativa di Cocco che in più di un occasione a tu per tu con Iacobucci, spara fuori suscitando lo sconforto tra i tifosi. Nonostante ciò, sono stati intonati molti cori a favore dell’attaccante ex Vicenza.

Il tabellino della gara

PESCARA (4-3-1-2): Fiorillo, Zampano, Zuparic, Bunoza (26’st Fiamozzi), Crescenzi, Benali (39’st Verre), Bruno, Memushaj, Caprari (20’st Selasi), Lapadula, Cocco. In panchina: Arsti, Sansovini, Mandragora, Selasi, Valoti, Mitrita, Verr e, Fiamozzi, Forte. All. Oddo.

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci, Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Keita, Palermo (28’st Sforzini), Volpe (16’st Jadid), Troiano, Costa, Cutolo, Caputo (44’pt Masucci). In panchina: Paroni, Gerli, Zanon, Fazzi, Jadid, Iacoponi, Sforzini, Masucci, Petkovic. All. Aglietti.

Arbitro: Daniele Martinelli di Roma 2.

Reti: 33’pt Memushaj, 42’st Lapadula

Ammoniti: Bunoza, Cutolo, Lapadula, Pellizzer, Palermo, Memushaj.

Riccardo Di Persio

PescaraPost

Recent Posts

Manutenzione e riparazioni auto: i ricambi usati

Quando si tratta di manutenzione e riparazioni automobilistiche, i ricambi auto usati rappresentano spesso una…

20 ore ago

Abruzzo, terra di vini pregiati tra mare e montagna

L'Abruzzo, regione incantevole situata nel cuore dell'Italia centrale, è famosa per le sue bellezze naturali…

2 giorni ago

Eccellenza, la Folgore Delfino Curi chiude con un pari un campionato da incorniciare

La Folgore Delfino Curi chiude con un pareggio contro la Renato Curi Angolana un campionato…

3 giorni ago

A Montesilvano il torneo dell’ANM (Associazione Nazionale Magistrati) fino al 28 aprile

Da oggi, 25 aprile, e fino a domenica 28, Montesilvano ospita il prestigioso Torneo Nazionale…

5 giorni ago

Strade chiuse e divieti a Pescara per visita presidente Consiglio Meloni: ordinanza viabilità [MAPPA]

Strade chiuse e divieti a Pescara per la visita del presidente del Consiglio Giorgia Meloni:…

6 giorni ago

20 criteri per scegliere una Spinanga slot

Quali sono i punti da tenere in considerazione quando si sceglie una slot machine? In…

1 settimana ago