Search

Il Pescara programma la prossima stagione

Dopo solo un anno in Serie A, il Pescara torna in Serie B e riparte da un tecnico che in Abruzzo ha lasciato un gran ricordo: Zdenek Zeman. La società biancazzurra, reduce da un campionato difficile nel quale ha racimolato soltanto 18 punti, figli di appena tre vittorie (una a tavolino contro il Sassuolo), nove pareggi e ben 26 sconfitte, ha intenzione di consegnare nelle mani del tecnico boemo una squadra forte, pronta a lottare sin da subito per la promozione in Serie A. E chi si occupa di scommesse sportive sul campionato cadetto sa benissimo che chi arriva dal massimo campionato parte sempre con un vantaggio rispetto a tutte le altre.

Pescara: Ganz e Vido ad un passo

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I primi acquisti per il prossimo campionato cadetto potrebbero riguardare il reparto offensivo dei delfini. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, infatti, il Pescara sarebbe vicino all’acquisto in prestito di Simone Ganz, classe ’93 in forza al Verona nella scorsa stagione e di proprietà della Juventus. Ganz, figlio d’arte, sarebbe la prima scelta del tecnico boemo Zdenek Zeman che vede in lui grandi doti atletiche e balistiche. Altro nome in orbita biancazzurra è quello di Vido, punta di proprietà del Milan, impegnato con la maglia della Nazionale Under 20 negli ultimi campionati mondiali in Corea del Sud. Sugli esterni piacciono Pessina, classe ’96 del Milan, e Daniele Verde, altro classe ’96, lo scorso anno in evidenza con la maglia dell’Avellino e di proprietà della Roma. In uscita da monitorare la situazione legata a Benali, corteggiato dal Genoa di Juric che stravede per il centrocampista anglo-libico sul quale c’è forte l’interesse del Cagliari di Massimo Rastelli. Zeman vuole una squadra giovane e per questo ha fatto il nome di Christian Capone, esterno d’attacco molto promettente, classe ’99, di proprietà dell’Atalanta, che però piace anche all’Empoli. In difesa si sonda il terreno per il terzino sinistro Federico Di Marco e Filippo Costa, in forza alla Spal nell’ultimo campionato e di proprietà del Chievo Verona. Intanto è certa la permanenza del portiere classe ’90 Vincenzo Fiorillo, insignito come miglior biancazzurro dal Periodico Cronache Abruzzesi per quanto riguarda l’ultima stagione disputata dai delfini. Fiorillo si è detto felice del premio e pronto a ripartire in Serie B con Zeman per riportare il Pescara in Serie A nel più breve tempo possibile.

Pescara, caccia ai big

Non solo giovani, però, nel mirino del Pescara. Per vincere il campionato di Serie B, da sempre molto difficile, c’è bisogno di gente d’esperienza. È per questo che Zeman avrebbe fatto il nome del folletto Giuseppe De Luca, di proprietà dell’Atalanta ma a Bari nell’ultima stagione, Francesco Caputo, 35 reti nelle ultime due stagioni nell’Entella e Federico Dionisi, 17 gol quest’anno nelle fila del Frosinone.

Novità sul fronte societario

Dopo le dure contestazioni dell’ultimo campionato, condite da episodi di violenza spregevoli, il presidente del Pescara Sebastiani ha confermato l’intenzione di cedere la società abruzzese. Il presidente biancazzurro ha confermato l’interesse del magnate kazako UsseinKassanov, col quale si cerca l’accordo da definire nelle prossime settimane. Kassanov sarebbe interessato a creare una società forte e a costruire una squadra forte, pronta al passaggio in Serie A, per poi puntare a crescere anno dopo anno.