Categories: [Sport]

Pescara, un gol di Forte manda ko la Pro Vercelli

Massimo risultato con il minimo sforzo per il Pescara. Una rete di Forte nella ripresa regala tre punti d’oro al Pescara di Massimo Oddo che forse nel primo tempo non è riuscito a esprimere il bel calcio espresso a Trapani. Nella ripresa però l’ingresso in campo di Forte e il cambio di modulo dal 4-3-1-2 iniziale al 4-2-4 con Cocco e Lapadula punte centrali, supportati sugli esterni da Forte e Caprari, ha dato al Pescara quel qualcosa in più necessario per portare a casa tre punti fondamentali.

Le emozioni nel primo tempo sono praticamente assenti. La gara la fa il Pescara, con la Pro Vercelli ben arroccata in difesa a sfruttare le ripartenze. La squadra di Foscarini parte inizialmente con il classico 4-3-3, ma in fase di non possesso è un 4-5-1 con il solo Marchi terminale offensivo. Il primo tiro della contesa è di marca ospite, con Sprocati che indisturbato al limite dell’area si gira e calcia alto sopra la traversa.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La Pro Vercelli qualche minuto più tardi ci prova per la seconda volta ad impensierire Fiorillo, questa volta su calcio di punizione, ma Scaglia non centra lo specchio della porta. Il Pescara si fa vivo dalle parti della difesa di Foscarini prima con un tiro sbagliato di Benali e poi con Verre che di testa tira debolmente verso Pigliacelli che controlla in due tempi. L’unica azione degna di nota della prima frazione è firmata da Crescenzi che affonda sulla fascia sinistra calciando in piena area di rigore verso Pigliacelli che d’istinto mette il pallone in calcio d’angolo.

Nella ripresa il Pescara appare più pimpante e nei primi dieci minuti colpisce un palo con Verre e una traversa scheggiata con Lapadula. Alla mezz’ora, proprio dall’ex attaccante del Teramo nasce l’azione del gol del vantaggio di Forte, che raccoglie una respinta sulla traversa dello stesso Lapadula e scarica in rete di potenza la sua prima rete stagionale.

Il Pescara al rientro degli spogliatoi è stato più lucido e ha concretizzato di più rispetto a un primo tempo piuttosto soporifero. I biancazzurri sfiorano anche il raddoppio nei minuti finali con un contropiede fulminante di Lapadula che serve al limite dell’area Cocco che a girare esalta le doti di Pigliacelli che devia con un volo plastico in angolo.

La gara termina con la vittoria dei ragazzi di Oddo che inanellano la seconda vittoria consecutiva dopo quella rimediata sul campo del Trapani. Prossimo impegno per il Pescara, lunedi 26 sul campo del Novara dell’ex trainer Marco Baroni.

Per le interviste del dopo gara basta cliccare QUI.

TABELLINO

PESCARA (4-3-1-2): Fiorillo, Fiamozzi, Campagnaro, Zuparic, Crescenzi, Selasi, Mandragora, Verre (26’st Forte), Benali (15’st Cocco), Lapadula, Caprari (38’st Bruno). In panchina: Aresti, Bruno, Zampano, Cocco, Bulevardi, Mitrita, Cappelluzzo, Torreira, Forte. All. Oddo

PRO VERCELLI (4-3-3): Pigliacelli, Berra, Coly, Legati, Scaglia, Ardizzone (32’st Beretta), Matute, Scavone, Sprocati (23’st Mustacchio), Marchi, Di Roberto (39’st Gatto). In panchina: Melgrati, Bani, Redolfi, Gatto, Beltrame, Filippini, Mustacchio, Beretta, Luperini. All. Foscarini

Arbitro: Riccardo Ros di Pordenone (De Troia di Termoli e Disalvo di Barletta)
Rete: 29’st Forte
Ammoniti: Legati, Caprari, Fiamozzi, Selasi, Di Roberto, Ardizzone, Mandragora, Forte,
Note: recupero 1’pt e 3’st, spettatori 6488, incasso 36554,

Riccardo Di Persio

PescaraPost

Recent Posts

Giro d’Italia 2024 a Francavilla al Mare: strade chiuse, viabilità, info e orari

Giro d'Italia a Francavilla al Mare: tutte le informazioni su viabilità, strade chiuse, divieti e…

1 settimana ago

RDS Summer Festival 2024 a Pescara: quando, dove e come prenotarsi

RDS Summer Festival 2024 a Pescara: i dettagli su giorni, location dell'evento e alcuni ospiti. …

1 settimana ago

Manutenzione e riparazioni auto: i ricambi usati

Quando si tratta di manutenzione e riparazioni automobilistiche, i ricambi auto usati rappresentano spesso una…

2 settimane ago

Abruzzo, terra di vini pregiati tra mare e montagna

L'Abruzzo, regione incantevole situata nel cuore dell'Italia centrale, è famosa per le sue bellezze naturali…

3 settimane ago

Eccellenza, la Folgore Delfino Curi chiude con un pari un campionato da incorniciare

La Folgore Delfino Curi chiude con un pareggio contro la Renato Curi Angolana un campionato…

3 settimane ago

A Montesilvano il torneo dell’ANM (Associazione Nazionale Magistrati) fino al 28 aprile

Da oggi, 25 aprile, e fino a domenica 28, Montesilvano ospita il prestigioso Torneo Nazionale…

3 settimane ago