Search

Solo un punto con il Latina, il Pescara perde il terzo posto

Addio terzo posto. Il Pescara si blocca proprio sul più bello, e centra solamente il quarto posto. Con il Latina il risultato finale è 1-1 e il Trapani con la vittoria sul Bari, conquista il terzo posto.

Ora la squadra di Oddo, scenderà in campo domenica 29 alle 18, contro la vincente della sfida Bari-Novara. La partenza dei biancazzurri è stata piuttosto incoraggiante, con almeno cinque tentativi che non sbloccano la gara. La rete del vantaggio infatti arriva sul finale di frazione e come al solito è Lapadula a finalizzare un’azione corale dei pescaresi. L’assist è di Memushaj, abilissimo a imbeccare di potenza sul primo palo il bomber pescarese che deve spingere soltanto in rete.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La ripresa è molto più nervosa, con il Latina che centra quasi subito il pari con Dumitru, complice una dormita della retroguardia di casa. Da qui in poi Massimo Oddo le prova tutte, inserendo ben 5 attaccanti, ma il risultato resta lo stesso, condannando il Pescara al quarto posto. Negli ultimi istanti di gioco si rivede in campo anche Cocco, ma la sostanza non camia ed è comunque ancora Lapadula a centrare la traversa.

Il Latina invece può festeggiare con i suoi tifosi per la matematica salvezza, in virtù dei risultati degli altri campi.

Riccardo Di Persio

TABELLINO

PESCARA: Fiorillo, Mazzotta (46’st Cocco), Campagnaro, Zuparic, Crescenzi, Memushaj, Bruno (26’st Cappelluzzo), Verre, Pasquato, Caprari (30’st Mitrita), Lapadula. A disposizione: Aresti, Cocco, Acosta, Selasi, Diamoutene, Vitturini, Mitrita, Cappelluzzo, Milillo. Allenatore: Oddo

LATINA: Ujkani, Bruscagin, Dellafiore, Brosco, Calderoni, Schiattarella, Olivera, Bandinelli, Dumitru, Paponi (42’st Boakye), Scaglia (43’st Esposito). A disposizione: Farelli, Corvia, Boakye, Shahinas, Mbaye, Esposito, Nelson, Baldanzeddu, Campagna. Allenatore: Gautieri

Arbitro: Leonardo Baracani di Firenze.

Reti: 43’pt Lapadula, 10’st Dumitru.

Ammoniti: Caprari, Bandinelli, Mazzotta, Paponi, Brosco, Bruscagin, Olivera, Scaglia, Ujkani, Mitrita, Corvia.