Search

Pescara Half Marathon 2015, cronaca di un successo annunciato per la mezza maratona

Numeri pressoché raddoppiati rispetto allo scorso anno e una sinergia perfetta tra tutte le parti in causa hanno reso l’edizione 2015 della Pescara Half Marathon un vero e proprio tripudio di sport e di organizzazione.
Il secondo appuntamento con la Maratonina del Mare di ieri, domenica 24 maggio, ha visto infatti la partecipazione di ben 1.400 persone che, partendo dallo Stadio Adriatico, hanno corso davanti ai luoghi simbolo della città abruzzese.

Per quanto riguarda la gara competitiva, la mezza maratona maschile è stata vinta Beniyam Senibeta Adugna dell’Atletica Vomano con il tempo di 1 h 11 m 47 s. L’etiope ha tagliato il traguardo per primo davanti alla coppia di atleti dell’Asd Tocco Runner, Fiorenzo Mariani (1:13:40) e Antonio Bucci (1:14:04), che hanno completato il podio.
Sul fronte opposto, Annalisa Gabriele dell’Amatori Villa Pamphili col tempo di 1 h 21 m 05 s ha dominato la competizione femminile, piazzandosi davanti ad Arianna Marchegiani della Filippide Montesilvano (1:27:59) e a Martina Del Rosso della Runners Chieti (1:29:26).
Per visualizzare in dettaglio tutti i risultati della gara, suddivisi per categorie, basta cliccare su QUESTO LINK.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Vincitori “morali” dell’intera manifestazione sono stati invece i membri della Runners Pescara, organizzatori dell’appuntamento, i quali hanno dimostrato ancora una volta di essere tra i migliori per l’organizzazione e la gestione di eventi anche di grossa portata.
I Runners gialloblu sono stati praticamente tutti impegnati sul percorso della mezza maratona, schierando ben 100 volontari sul tracciato e mandando in pista 85 atleti delle proprie file.

Raggiante per quanto fatto durante la Pescara Half Marathon 2015, è pertanto il presidente della Runners Pescara, Domenico D’Onofrio: «Voglio rivolgere un ringraziamento particolare a tutti i volontari che hanno permesso di realizzare questo evento, ossia tutta la squadra della Runners Pescara, e l’amministrazione comunale, in special modo nella figura dell’assessore Diodati. Poi meritano una menzione speciale la Protezione Civile e Angelo Ferri, e la Polizia Municipale di Pescara. Queste figure hanno infatti permesso che tutto si svolgesse per il meglio e meritano un plauso particolare».
Nonostante il grande successo registrato per la manifestazione appena svolta, e il grande lavoro profuso, il primo pensiero “a caldo” del presidente D’Onofrio è già rivolto al futuro: «Adesso l’obiettivo per il 2016», spiega il numero uno della Runners Pescara, «è quello di raggiungere i 2.000 iscritti per la prossima edizione della Pescara Half Marathon».