Search

Pescara Calcio Femminile, presentazione ufficiale squadra 2020-21 [FOTO]

Pescara Calcio Femminile, presentazione ufficiale squadra 202021.
Oggi, mercoledì 2 settembre, presentazione ufficiale della squadra in Comune, prima dell’avvio del prossimo campionato di Serie C.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La presentazione ufficiale si è tenuta nella sala consiliare del Comune di Pescara.

Presenti all’appuntamento, tra gli altri, il presidente Andrea Cicconi, l’allenatore Francesco Mucci, la squadra e l’intero staff tecnico e dirigenziale.
Queste alcune informazioni sulla compagine del Pescara Calcio Femminile, che come accennato disputerà il prossimo campionato di serie C e che quest’anno presenta diverse nuove calciatrici (diverse delle quali provenienti da realtà abruzzesi).

Le neo biancazzurre
FIORE BLANCA della primavera della Roma, ragazza atleticamente potente;
CHIARA PASCIULLO, molisana, centrocampista di qualità;
VALERIA DEL ROSSO, che ritorna dal Cesena dopo l’esperienza in serie B, ragazza che rappresenta un lusso per la categoria.
Dalla Free girls di Pineto, che non si è riscritta al campionato, il nuovo mister Francesco Mucci ha portato con se al Pescara:
ROMANI, PRIMI, COSTIGLIOLA, D’IGNAZIO, TONTODONATI.
Tra le novità dal mercato, si parla inoltre del trasferimento di una forte calciatrice dal Catania.

Iniziata la preparazione
Le ragazze hanno già ripreso la preparazione da 2 settimane, al Delfino Training Center, sotto l’attento controllo del Presidente Andrea Cicconi che segue scrupolosamente, particolarmente in questo periodo, tutte le normative anti-Covid.

Nasce il team di Calcio a 5
Novità importante di quest’anno la costituzione di una squadra di CALCIO a 5 che giocherà anch’essa un campionato di serie C al palaElettra di Pescara. Una nuova avventura quindi per la società biancazzurra.

Partecipazione al Campionato Juniores
La società gestita da Cicconi, rappresentando comunque la parte femminile della Pescara calcio, sta accrescendo anno dopo anno la propria visibilità e pian piano sta provando a costruire una realtà sportiva di livello per la città di Pescara. Presto il Pescara parteciperà anche al Campionato juniores per giocatrici under 18 sotto la guida tecnica di Mister Ernesto Pingiotti, al terzo anno consecutivo con il team biancazzurro.

Queste le parole del sindaco di Pescara, Carlo Masci, durante la presentazione in Comune:

Il sindaco  ha sottolineato “l’importanza dello sport sotto il profilo sociale ed educativo, perché la competizione è solo uno degli aspetti di cui bisogna tener conto. Lo sport in realtà ci insegna che nella vita ci sono delle regole che ognuno di noi deve rispettare, ci forma il carattere che serve per reagire quando si perde, ci abitua a far parte di un gruppo e di una comunità, in poche parole a diventare dei cittadini seri e capaci di esprimere senso civico. Ora da voi mi aspetto i risultati sul campo e sono certo che darete il massimo per ottenerli”.

L’assessore allo Sport Patrizia Martelli:

“Sappiamo che questo è un momento storico per il calcio femminile in Italia perché questa disciplina, dopo l’exploit della Nazionale agli ultimi Mondiali, è in grande crescita. Anche voi potete essere un esempio positivo di come la tenacia sia una motivazione forte per superare certi pregiudizi che ritengono ancora oggi il calcio uno sport prettamente maschile. Quest’anno il Pescara ha tutte le condizioni per poter aspirare a risultati ambiziosi. È ciò che auguro a tutte voi giocatrici, al presidente Cicconi, al mister Mucci e allo staff tecnico”.

Questo, infine, il commento del presidente del Pescara, Andrea Cicconi:

“non è il caso di fare proclami, visto che si tratta di una stagione resa complicata dall’emergenza sanitaria. Crediamo di aver allestito una formazione competitiva, speriamo soprattutto di non subire infortuni delle nostre giocatrici, visto che lo scorso anno siamo stati letteralmente falcidiati dagli incidenti fisici in campo”.