Search

Pescara Basket, ecco i tornei delle festività dei gruppi giovanili

Il Pescara Basket non si è fermato nemmeno durante le festività natalizie e al contrario ha disputato diversi tornei prestigiosi con le sue squadre giovanili.

L’Under 18 sarà impegnata dal 3 al 5 gennaio nel Torneo Mom di Parma: una rassegna che vedrà protagoniste alcune delle formazioni più importanti a livello nazionale come Reggiana, Fortitudo Bologna, Varese e Cremona. Un’occasione importante di crescita e confronto per i ragazzi di coach Fabio Di Tommaso, che hanno chiuso da primi imbattuti il girone di Eccellenza del proprio campionato in attesa dell’ormai imminente seconda fase.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Già disputati i tornei dagli altri tre gruppi: l’Under 16 ha chiuso al sesto posto il “4°Memorial Claudio Favali” andato in scena a Terracina dal 27 al 30 dicembre, altro torneo che ha goduto della presenza di tante prestigiosissime realtà del nostro Paese e non solo, considerando che a trionfare è stata la formazione croata del Kk Zagabria. Una vittoria (ai danni della Tiber Roma) e tre sconfitte (maturate contro Cantù, Virtus Roma e Vado Ligure) il bilancio per i nostri 2000, anch’essi confrontatisi con un altissimo livello tecnico e fisico che ha consentito un’occasione importante di crescita per i ragazzi.

I gruppi Under 15 e Under 13 hanno invece presenziato al torneo “Ciao Rudy” disputatosi a Pesaro dal 27 al 29 dicembre. Molto positivo il bilancio per entrambe le formazioni dirette dai coach Capisciotti e Febo, e seguiti a livello fisico da Fabrizio Schiazza: i 2001 si sono classificati al terzo posto, superando con una grande rimonta Ferrara dopo aver vinto il girone eliminatorio (due larghi successi su Pesaro e Shenzen) ed aver ceduto onorevolmente in semifinale contro Ancona, confermando i progressi di questi mesi in attesa dell’avvio vicinissimo del campionato. Molto bene si sono comportati anche i 2003, protagonisti di tre vittorie (ai danni di Olimpia Pesaro, Torre Annunziata e Misano) su quattro uscite (unica sconfitta contro la Vuelle Pesaro, vincitrice finale del torneo) chiudendo al nono posto e confermatisi un gruppo interessante che potrà dire la sua nelle competizioni ufficiali.


TAG