Search

Pescara basket, tutte le novità della nuova stagione agonistica

Lo scorso lunedì, 24 agosto è cominciata ufficialmente la nuova stagione agonistica del Pescara Basket, con gli allenamenti dei gruppi Under 18 ed Under 16. Molte le novità in cantiere, dal potenziamento dello staff tecnico e organizzativo ad opera del presidente Luca Di Censo ad alcuni nuovi ingressi che si affiancheranno alle numerose conferme, a partire da quella del coach Fabio Di Tommaso, che guiderà non solo il gruppo Under 16 ma anche l’Under 18.

Il tecnico pescarese sostituirà quindi il coach Giovanni Capisciotti (che resterà all’interno del Pescara Basket), autore di due splendide stagioni in cui ha guidato la squadra alla conquista di due titoli regionali, una Finale Nazionale nel 2014 e un’Interzona Elite lo scorso anno.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Affiancano il coach Di Tommaso, due giovanissimi assistenti: confermato Manuele Medri (classe 1994) e la new entry Lorenzo Di Cesare  proveniente dallo Spoltore Basket (dove manterrà i propri ruoli di allenatore e giocatore) con cui la società biancazzurra mantiene una proficua collaborazione.
Farà parte dello staff tecnico anche il coach Nazzareno Taraschi, lo scorso anno in forza al Penta, per ciò che concerne il gruppo Under 16.

Continuerà a seguire la preparazione fisica Daniele Fontecchio, confermato anche Daniele Di Luca nel ruolo di fisioterapista, mentre il medico sarà Sante Garra.

Novità anche nella struttura dirigenziale, con Antonello Garra che si aggiungerà a Marco Capodicasa, Giuseppe Di Pinto e Nicola Di Donato, mentre non farà più parte della società Alessio Di Nallo.

Collaborerà nella nuova stagione Sandro D’Incecco, con le sue importanti doti cestistiche e umane. Il presidente del Cna Regionale si occuperà della foresteria riservata ai ragazzi che provengono da fuori Abruzzo: numerose infatti le trattative portate avanti per il rinforzo dei 2 gruppi, in particolare  per la categoria Under 18 in vista del campionato da affrontare, che sarà piuttosto duro. Già per la prossima settimana sono attese novità e con molta probabilità saranno resi noti anche girone e formula della Dng.

Per quanto riguarda il gruppo Under 16 sono attesi nuovi innesti. La società sta infatti provando alcuni atleti, al fine di inserirli in una squadra che in due stagioni ha ottenuto buoni risultati tra titoli regionali consecutivi, la Finale Nazionale del 2014 e il Concentramento Interzona nel 2015.

Per ciò che concerne i gruppi Under 15, Under 14 ed Under 13, verranno comunicati al più presto tutti i dettagli.


TAG