Search

Montesilvano, il “Volley Festival 2015” vinto dalle “Vongole”

Cala il sipario sul “Volley Festival 2015”, evento sportivo organizzato dalla Pallavolo Montesilvano che ha animato l’estate montesilvanese con la disciplina maggiormente praticata in città.

Il “Volley Festival”, nato da un’iniziativa di Mauro Orsini e offerto gratuitamente al Comune per arricchire il cartellone delle manifestazioni estive, si è svolto giocando un torneo a squadre a cui hanno partecipato gli iscritti della Pallavolo Montesilvano e della Fuoriclasse Montesilvano (l’associazione che gestisce il settore mini volley), che si sono sfidate nei tre campi allestiti lungo Corso Strasburgo.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Ad aggiudicarsi la vittoria del torneo è stata la squadra delle “Vongole” che ha battuto in finale i “ Cannolicchi” per 3 a 1 (le squadre avevano i nomi dei pesci, crostacei e molluschi del nostro mare).

Questo il bilancio della manifestazione fatto da Mauro Orsini:

«Sono enormemente soddisfatto per la riuscita dell’evento e per avere offerto uno svago ai tanti residenti e turisti nonostante le difficoltà organizzative: il torneo si è disputato in un periodo in cui il nostro staff è in ferie, ed è stato arduo garantire la presenza di un centinaio di atleti dagli otto ai diciotto anni, degli allenatori, dirigenti, arbitri e collaboratori volontari. Avremmo potuto chiedere al Comune in cambio di questo evento gratuito uno sgravio sui canoni mensili che paghiamo per l’affitto delle palestre, ma non abbiamo voluto incidere negativamente su altri servizi. Le difficoltà sono tante per chi fa sport, c’è carenza di sponsor e le rette pagate dagli allievi della nostra scuola sono insufficienti a coprire i costi di gestione per pagare gli affitti, per retribuire allenatori, giocatori, medici, massaggiatori, magazzinieri, tanto per citare alcuni capitoli di spesa. La pallavolo Montesilvano non esercita solo attività sportiva, ma organizza eventi culturali e sociali quali spettacoli, beneficienza, raccolta fondi, volontariato e campagne di sensibilizzazione che denotano la nostra sensibilità ai valori quali la solidarietà, la libertà, l’eguaglianza e l’amicizia».