È lo svedese Joakim Bjorkman ad aggiudicarsi il 15esimo Open Disabili del Miglianico Golf (sia la classifica Lordo sia quella Netto).
La vittoria è stata dominante per un golfista diversamente abile che però potrebbe confrontarsi senza problemi con i professionisti normo dotati. Questo riprova come il golf sia una disciplina in grado di essere praticata da tutti, spesso anche a livelli molto alti come in questo caso.
Per vedere le foto della galleria basta cliccare sull’immagine in basso:
Se Bjorkman è un idolo in Svezia, stessa cosa si può dire per il romano Pier Federico Rocchetti, che invece si è imposto come campione italiano disabili.
Oltre a Bjorkman e Rocchetti, il circolo di Miglianico è stato animato per due giorni da uno spettacolo sportivo e sociale grazie alla presenza di golfisti provenienti da tutta Italia e da diversi Paesi europei come Spagna, Svezia, Finlandia, Francia e Inghilterra.
Nella due giorni c’è stato anche spazio per il convegno dal titolo “Diverse abilità nello sport e nel turismo” organizzato dai vertici del club golfistico di Miglianico.
Al termine della manifestazione, il commissario tecnico della nazionale di golf disabili Massimo Mannelli ha comunicato l’elenco degli atleti convocati ufficialmente per il prossimo campionato europeo (a Malaga, fine ottobre): Pier Federico Rocchetti, Paolo Vernassa, Angelo Casu, Miguel Terzi.
Il Miglianico Golf Club ospiterà il circuito europeo per giocatori professionisti Alps Tour, dal 16 al 18 ottobre.