Search

Motociclismo, il pescarese Mario Guarracino vince a Misano

Motociclismo, il pilota pescarese Mario Guarracino vince a Misano Adriatico: questo l’ottimo risultato ottenuto dal centauro durante lo scorso weekend durante la Coppa Italia Velocità 2020.
Il pilota (in sella a una Yamaha R1 – Fast Bikers Racing Team A.S.D. e FBR Team S.S.D.) è sceso infatti in pista tra il 18 e il 19 luglio scorso al Misano World Circuit Marco Simoncelli, per un evento che ha visto coinvolti circa 340 centauri nelle varie categorie (Trofeo Italiano Amatori, Dunlop Cup, Pirelli Cup e
Yamaha R3 Cup).

Sei i raggruppamenti del Trofeo Italiano Amatori:

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • due per la 600:
    Base e Pro,
  • quattro per la 1000:
    Base,
    Avanzata,
    Rookie Challenge, 
    Superior Cup.

L’appuntamento si è svolto a porte chiuse con le prove libere di venerdì e quelle cronometrate (per decidere la griglia di partenza) del sabato mattina.
Nella gara di apertura della Superior Cup il pescarese Mario Guarracino è riuscito a salire sul gradino più alto del podio grazie alla collaborazione tra le abruzzesi Fast Bikers Racing Team A.S.D. e FBR Team S.S.D.

In sella alla sua Yamaha R1 numero 79, e grazie al supporto tecnico di Ludovico Celli, Guarracino è partito in seconda posizione, riuscendo però a conquistare la vittoria grazie al sorpasso all’ultimo giro su Alessandro Rossi (e dopo un duello con Massimo Dovesi su Ducati, giunto terzo).
Per il centauro abruzzese premio anche per il giro veloce della gara.

Meno fortuna in gara due per Guarracino con una caduta al terzo giro. 
Prossimo appuntamento sarà quello del doppio round del 23 e 24 agosto sulla pista del Mugello.