Search

Montesilvano, Mariaelena Scurti, vice campionessa di pattinaggio artistico italiana premiata in Comune [FOTO]

Mariaelena Scurti, giovanissimo talento del pattinaggio artistico, premiata in Comune a Montesilvano.
La giovane sportiva montesilvanese ha ricevuto un’apposita targa in Comune nella città adriatica oggi, giovedì 20 settembre.
Per guardare alcune foto della cerimonia, clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Mariaelena Scurti ha infatti appena conquistato il titolo di vice campionessa italiana della categoria junior Aics al campionato nazionale di pattinaggio artistico.

La gara,  valida per il “42° memorial Giorgio Perinetti” si è svolta nei giorni scorsi a Misano Adriatico, e ha visto l’ottimo piazzamento della giovanissima sportiva di Montesilvano nata nel 2009 e che frequenta la quarta elementare.
A Mariaelena, che pratica pattinaggio artistico da 5 anni, il sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno, e l’assessore Ernesto De Vincentiis, hanno consegnato una targa con la seguente motivazione:

“A Mariaelena Scurti campionessa di pattinaggio artistico, che ha dimostrato con l’entusiasmo e la determinazione inusuale per la sua giovane età nonché la leggiadria e la perfezione dei movimenti, quanto lo sport possa essere un esempio di vita”.

La Scurti fa parte della Skating Academy e si allena con Angela e Stella Cantelli, e ha già conquistato diversi riconoscimenti, tra i quali quello di campionessa regionale Uisp e campionessa regionale Aics categoria 2009 per l’anno 2018. Ecco, a tal proposito, le parole del sindaco Maragno:

«Abbiamo voluto dare questo piccolo riconoscimento a questa atleta che in giovanissima età sta ottenendo già risultati eccellenti, che siamo certi sono solo i primi di una lunga serie. L’auspicio è che saprà mantenere sempre alto l’impegno costante che ha dimostrato fino ad oggi, nel mondo sportivo, così come nella sua formazione scolastica».