Search

Corsa, Maratona Dannunziana e Memorial Duilio Fornarola il 17 e 18 ottobre

Sabato 17 e domenica 18 ottobre prenderà il via nella nostra città la 15esima edizione della Maratona Dannunziana, gara agonistica e amatoriale.
L’evento gode del patrocinio del Comune di Pescara, assessorato allo Sport ed è curato dall’Asd Farnese vini.

Quest’anno la maratona sarà supportata da Banco Alimentare, Avis, Lilt e dalla famiglia di Roberto Straccia, il giovane scomparso nel 2012.
Vi sarà anche un Memorial, dedicato allo storico maratoneta Duilio Fornarola, che perse la vita durante la corsa del 2014.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il programma prevede, per la giornata di sabato 17 ottobre, a partire dalle ore 16:00, oltre all’accoglienza degli atleti, una serie di attività dedicate a grandi e piccoli, con tanto di premi.
È inoltre prevista una maratona di 6 ore sulla spiaggia da parte di un gruppo di atleti che correranno anche domenica.
Alle ore 19:00 si svolgerà la premiazione dei maratoneti più meritevoli durante la SpartAtene e incontri con diversi personaggi che si sono distinti.

Numerosi gli iscritti alla maratona 2015: si parla, infatti di oltre 2.000 atleti che presenzieranno alla gara.
Ci sarà anche una staffetta ricordo con personaggi significativi nella vita di Duilio Fornarola, a cominciare dal presidente dell’Avis fino ai ragazzi da lui allenati, amici e familiari.
Ad ogni km vi sarà una persona che porterà un filo comune, quello dell’Avis, poiché Fornarola è stato fondatore della sezione Avis di Atessa.

Sarà presente anche la Lilt, che tra i comportamenti sani da tenere annovera naturalmente quello di praticare sport, che unitamente a buone abitudini di vita e all’eliminazione di alcune malattie croniche potrebbe allontanare il pericolo di cancro del 40%.

«Duilio Fornarola era un maratoneta e un uomo che risolveva sempre le difficoltà, ha formato un’Avis dal niente e l’ha fatta diventare un’autorità sul suo territorio, dice il vice presidente Daniele Ferrara Avis Pescara, «Saremo presenti in piazza con i nostri volontari per fornire tutte le informazioni utili per far conoscere questo mondo che può essere solo donato e non ricreato in laboratorio».