Categories: [Sport]

Il Pescara non si ferma più, a Latina quarta vittoria consecutiva

Il Pescara non si ferma più e a Latina, nonostante una prestazione non proprio brillante, coglie la quarta vittoria consecutiva, la seconda consecutiva per uno a zero. I biancazzurri nell’anticipo delle 12:30 regolano i padroni di casa con un gol del capitano Memushaj arrivato nel secondo tempo e chiudono il girone d’andata con 37 punti, davvero un buon bottino che lascia ben sperare per il 2016 e per il girone di ritorno.

Oddo ripropone tra i pali Aresti al posto dell’assente Fiorillo e in difesa sulla destra schiera Fiamozzi e in attacco Cocco viene preferito a Sansovini che era partito titolare nell’ultima partita. Per il resto viene riproposta la stessa squadra che ha battuto il Modena venerdì scorso.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I biancazzurri allo stadio Francioni devono fare a meno del sostegno dei supporter pescaresi visto che la trasferta è stata vietata per motivi di sicurezza.

Al 4′ è subito Lapadula a rendersi pericoloso in piena area con una girata stoppata dalla difesa dopo un buon assist di Fiamozzi dalla destra. Al 7′ è l’ex Napoli Dumitru a provare la via gol con un potente destro che finisce alto. All’11’ ancora Dumitru che due metri dentro l’area va vicinissimo al gol del vantaggio del Latina.

I ragazzi di Somma partono meglio a inizio gara e affondano con relativa facilità come al 13′ quando Campagnaro è costretto a fermare con un fallo Bruscagin. I problemi maggiori sembrano derivare dal centrocampo che non riesce a fare filtro.

Al 16′ uno scontro fortuito tra Acosty e Crescenzi costringe quest’ultimo a dover lasciare il terreno di gioco a causa di una distorsione alla caviglia. Al suo posto mister Oddo manda in campo Zampano.

Al 25′ Cocco trova il gol girando in rete un suggerimento di Benali ma la rete viene annullata per un fuorigioco di pochi centimetri. Al 27′ tremano i biancazzurri che subiscono un fulmineo contropiede dei padroni di casa da calcio d’angolo a favore con Schiattarella che in piena area scarta Fiamozzi e lascia partire un tiro a giro che si stampa all’incrocio dei pali ad Aresti battuto.

Nella prima frazione di gioco è il Pescara a tenere in mano il pallino del gioco ma è il Latina a creare le occasioni da gol più nitide. Al 37′ è una punizione mancina di Scaglia a impegnare Aresti costretto a volare per deviare in angolo. Al 42′ cambio obbligato anche per Somma con Mbaye al posto di Bruscagin. Al 42′ è un incontenibile Schiattarella che fende la difesa biancazzurra e tira pco alto sulla traversa.

L’ultimo sussulto del primo tempo, che si chiude sul punteggio iniziale, è un gran destro di Cocco dal limite dell’area dopo uno stop di petto che costringe agli straordinari Farelli.

Nel secondo tempo la prima occasione è ancora firmata da Lapadula che di sinistro gira debolmente tra le braccia di Farelli da buona posizione. Al 18′ Corvia, tutto solo, non arriva per un soffio su un ottimo pallone di Dumitru che era solo da girare in rete. Oddo decide al 10′ di sostituire Cocco con Mitrita e quest’ultimo spreca malamente un asist di Fiamozzi al 23′.

A metà del secondo tempo il Pescara spinge sull’acceleratore e nel giro di pochi minuti arriva alla conclusione 3 volte con Lapadula, Verre e Zampano senza però trovare la via del gol. Un miracolo di Farelli salva la porta dei ragazzi di Somma al 32′ con Lapadula che tocca a colpo sicuro in scivolata su invito di Mitrita.

A 10 minuti dal termine è una bomba di sinistro del capitano Memushaj servito in piena area da Benali a portare i biancazzurri alla rete del vantaggio. Ma la gioia dura pochi secondi visto che l’albanese fa una sciocchezza (non la prima) tirando un poderoso calcio a un microfono a bordo campo. Scatta la seconda ammonizione e l’inevitabile espulsione. I biancazzurri restano in dieci nel finale di gara.

Oddo corre ai ripari togliendo Caprari e rinforzando la linea difensiva con Fornasier. Ma l’ultima occasione è di Corvia che gira di testa su corner ma Aresti è ben piazzato e para. Pescara momentaneamente quarto a 6 punti dalla capolista Cagliari.

TABELLINO

LATINA: Farelli, Bruscagin (Mbaye), Brosco, Dellafiore, Calderoni, Olivera, Scaglia, Acosty, Schiattarella, Dumitru (Ammari), Corvia.
A disposizione: De Lucia, Celli, Moretti, Jefferson, Regoli, Talamo, Campagna.
Allenatore: Mario Somma

PESCARA: Aresti, Fiamozzi, Campagnaro, Zuparic, Crescenzi (Zampano), Memushaj, Verre, Benali, Caprari (Fornasier), Lapadula, Cocco (Mitrita).
A disposizione: Aldegani, Selasi, Cappelluzzo, Ventola, Forte, Logoluso.
Allenatore: Massimo Oddo

Arbitro: Eugenio Abbattista di Molfetta

Ammoniti: Campagnaro, Memushaj, Mbaye, Olivera, Calderoni, Schiattarella.

Espulso: Memushaj

Rete: 35′ Memushaj

Recupero: 3′, 7′.

PescaraPost

Recent Posts

I vantaggi dell’implementazione delle tecnologie mobili per il sito web di Frumzi e per gli scommettitori

Non parliamo poi del fatto che gli smartphone stanno diventando più importanti dei computer per…

14 ore ago

Giro d’Italia 2024 a Francavilla al Mare: strade chiuse, viabilità, info e orari

Giro d'Italia a Francavilla al Mare: tutte le informazioni su viabilità, strade chiuse, divieti e…

1 settimana ago

RDS Summer Festival 2024 a Pescara: quando, dove e come prenotarsi

RDS Summer Festival 2024 a Pescara: i dettagli su giorni, location dell'evento e alcuni ospiti. …

2 settimane ago

Manutenzione e riparazioni auto: i ricambi usati

Quando si tratta di manutenzione e riparazioni automobilistiche, i ricambi auto usati rappresentano spesso una…

3 settimane ago

Abruzzo, terra di vini pregiati tra mare e montagna

L'Abruzzo, regione incantevole situata nel cuore dell'Italia centrale, è famosa per le sue bellezze naturali…

3 settimane ago

Eccellenza, la Folgore Delfino Curi chiude con un pari un campionato da incorniciare

La Folgore Delfino Curi chiude con un pareggio contro la Renato Curi Angolana un campionato…

3 settimane ago