Search

IronMan, anche l’edizione 2016 si correrà a Pescara

Anche l’edizione 2016 dell’IronMan 70.3 Italy si correrà a Pescara per il sesto anno consecutivo.

A confermarlo è Uve Weigert, direttore dell’importante appuntamento di triathlon diventato ormai una tradizione del mese di giugno. Pescara conferma così la sua vocazione naturale a ospitare eventi sportivi di questo tipo in grado di portare in città 2.000 atleti per un totale di 7.000 persone con gli accompagnatori.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Gli organizzatori dell’IronMan lanciano anche un’altra idea: quella di far disputare a Pescara il campionato del mondo di IronMan nel 2018. L’unico ostacolo da superare è quello relativo alla capacità ricettività alberghiera, come spiega Weigert: «Un evento come quello impone una capacità ricettiva per 3.000 persone, a Pescara al momento è di 2.500».

La tre giorni dell’IronMan è cominciata ieri sera, venerdì 12 giugno, con la gara podistica dell’IronGirl vinta per il secondo anno consecutivo da Antonella Faiola, mentre oggi pomeriggio spazio ai più piccoli con l’IronKids che si disputa alle 16. Domani invece attenzione rivolta al momento clou, quello della competizione riservata ai professionisti.

Per consentire il regolare svolgimento della quinta edizione pescarese sono in vigore da mercoledì 10 giugno diversi divieti di transito e di sosta, mentre domani, domenica 14 giugno, molte strade saranno chiuse al traffico, così come tutti gli ingressi e le uscite dell’asse attrezzato saranno chiusi.