Categories: [Sport]

IronMan 2015, tutto pronto per la quinta edizione: si parte domani con l’IronGirl

Inizia domani, venerdì 12 giugno, la tre giorni dedicata alla quinta edizione dell’IronMan 70.3 Italy con l’IronGirl, la cui partenza è fissata per domani alle ore 20, una prova podistica di sei chilometri sul lungomare di Pescara.

Sabato invece si disputerà l’IronKids, con partenza alle ore 16, gara riservata a bambine e bambini dai 5 ai 12 anni. Il percorso prevede distanze variabili a seconda dell’età dei partecipanti, divisi in categorie.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il clou sarà ovviamente domenica con la gara, divisa in tre frazioni, dedicata agli atleti professionisti. Al momento sono previsti circa duemila atleti al via della gara, e come tradizione numerosi sono i gruppi che parteciperanno alla staffetta, ovvero tre atleti che si divideranno le tre frazioni della prova. Come tradizione si dovranno percorrere quasi 2 chilometri (1,9) a nuoto nel tratto di mare antistante la Nave di Cascella, 90 chilometri in sella alla bicicletta per la prova di ciclismo e infine 21 chilometri e 100 metri di corsa nelle vie del centro cittadino.

Per iscriversi all’IronGirl basta andare sul sito ufficiale www.ironman.com, nella sezione dedicata ai side events, o recarsi domani (venerdì 12 giugno) al race office del museo Vittoria Colonna. Oltre alla medaglia per tutte le Iron Girl che raggiungeranno la linea del traguardo, le migliori in gara riceveranno un premio speciale. Un orologio Timex per le prime tre classificate e una creazione dell’orafo pescarese Marinelli alla vincitrice.

Invece ci si può iscrivere all’IronKids scaricando un modulo su www.ironman.com, nella sezione dedicata ai side events, da inviare poi compilato a pescara70.3@ironman.com oppure recandosi al race office, ubicato nel museo Vittoria Colonna in via Gramsci domani (venerdì 12 giugno) dalle 10 alle 18 e dopodomani (sabato 13 giugno) dalle 10 alle 12. La quota di partecipazione è di 5 Euro e comprende il race kit con IronKids T-Shirt, pettorina e cuffia, e deve essere versata contestualmente al ritiro del race kit, al race office.

Per il regolare svolgimento della quinta edizione di IronMan sono già in vigore da mercoledì 10 giugno diversi divieti e limitazioni al traffico, mentre nella giornata di domenica 14 giugno sono diverse le strade che saranno chiuse al traffico, compreso l’asse attrezzato.

PescaraPost

Recent Posts

Manutenzione e riparazioni auto: i ricambi usati

Quando si tratta di manutenzione e riparazioni automobilistiche, i ricambi auto usati rappresentano spesso una…

17 ore ago

Abruzzo, terra di vini pregiati tra mare e montagna

L'Abruzzo, regione incantevole situata nel cuore dell'Italia centrale, è famosa per le sue bellezze naturali…

2 giorni ago

Eccellenza, la Folgore Delfino Curi chiude con un pari un campionato da incorniciare

La Folgore Delfino Curi chiude con un pareggio contro la Renato Curi Angolana un campionato…

3 giorni ago

A Montesilvano il torneo dell’ANM (Associazione Nazionale Magistrati) fino al 28 aprile

Da oggi, 25 aprile, e fino a domenica 28, Montesilvano ospita il prestigioso Torneo Nazionale…

5 giorni ago

Strade chiuse e divieti a Pescara per visita presidente Consiglio Meloni: ordinanza viabilità [MAPPA]

Strade chiuse e divieti a Pescara per la visita del presidente del Consiglio Giorgia Meloni:…

6 giorni ago

20 criteri per scegliere una Spinanga slot

Quali sono i punti da tenere in considerazione quando si sceglie una slot machine? In…

7 giorni ago