Tutto pronto al Miglianico Golf & Country Club per l’Abruzzo Open presented by Axa di Pescara in programma nel lungo settimana a partire da oggi, venerdì 16 e fino a domenica 18 ottobre prossimo.
La tappa di Miglianico fa parte del circuito Alps Tour, e in gara ci saranno ben 108 giocatori pronti a contendersi la vittoria sulle 54 buche del torneo (suddivise in 3 giri da 18 buche).
Il montepremi complessivo dell’appuntamento è di 40mila euro, e al vincitore spetteranno 5.800 euro.
Durante lo svolgimento della gara, e più precisamente sabato 17, si terrà un convegno sul legame tra sport e turismo, alla presenza del presidente della Federazione Italiana Golf, Franco Chimenti (il convegno è fissato alle ore 10:30 nella club house del Miglianico Golf & Country Club).
Tornando invece agli aspetti prettamente sportivi, numerosi saranno gli azzurri in gara che cercheranno di migliorare le proprie posizioni nella money list dell’Alps Tour.
Tra questi Andrea Maestroni ed Enrico Di Nitto si trovano attualmente in top ten, ma occhio anche agli altri giocatori, come
- Aron Zemmer (15°),
- Federico Maccario (17°),
- Joon Kim (19°),
- Andrea Perrino (21°),
- Gregory Molteni (31°),
- Andrea Bolognesi (33°),
- Stefano Pitoni (35°)
- Nunzio Daniele Lombardi (36°).
Il titolo a Miglianico sarà difeso dallo spagnolo Juan Antonio Bragulat, mentre per quanto concerne i favoriti, tra essi figurano l’olandese Darius Van Driel (in testa all’ordine di merito), gli inglesi Josh Loughrey e Harry Casey, e i francesi Damien Perrier e Matthieu Pavon.