Search

Giro d’Italia 2021 Abruzzo, tappa 9 Castel di Sangro – Campo Felice: percorso e dettagli [MAPPA]

Giro d’Italia 2021 in Abruzzo, tappa 9 da Castel di Sangro a Campo Felice (Rocca di Cambio): il percorso, i dettagli e le mappe.
Domenica 16 maggio l’Abruzzo sarà nuovamente protagonista nella corsa a tappe in rosa, per la seconda delle tre tappe in programma quest’anno sulle strade della nostra regione (per i dettagli, il percorso e le mappe della prima tappa “abruzzese”, Notaresco-Termoli, clicca su QUESTO LINK. Per tutte le info sulle tre tappe abruzzesi di quest’anno, con percorsi, mappe e crono-tabelle, clicca su QUESTO LINK).

Per guardare le mappe della tappa con dettagli su percorso, altimetria, planimetria e cronotabella, clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La nona tappa del Giro 2021 sarà la Castel di Sangro – Campo Felice (Rocca di Cambio) del 16 maggio. 

La lunghezza della frazione di domenica è di 158 chilometri, e per quanto riguarda la difficoltà, la tappa è stata contrassegnata con 4 stelle su un massimo di 5. 
La tappa Castel di Sangro – Campo Felice (Rocca di Cambio) verrà percorsa interamente nel territorio abruzzese, e più precisamente nell’Aquilano.

Di seguito le informazioni tecniche sul percorso che verrà affrontato dai ciclisti in questa nona frazione del Giro d’Italia, fornite dagli organizzatori:

Tappone appenninico interamente abruzzese con numerose salite di cui 4 classificate GPM. Il tratto dalla partenza fino a Celano affronta una serie di salite lunghe su strade di media dimensione con discese in alcuni tratti impegnative. Dopo Celano si scala il GPM di Ovindoli che immette nella Piana delle Rocche. Il percorso diventa meno impegnativo fino a Rocca di Cambio dove si svolta per Campo Felice e inizia la salita finale.
Ultimi km
Salita finale di 6 km circa non particolarmente pendente. Da segnalare tra i 3 km e i 2 km all’arrivo una lunga galleria illuminata dopo la quale iniziano i 1600 m finali interamente su sterrato con pendenze che negli ultimi 500 m toccano punte del 14%. Rettilineo finale sterrato.

fonte immagini