Search

Giochi del Mediterraneo 2015, presentate le mascotte ufficiali “Pescarino” e “Pescarina”

Due stelle marine le mascotte ufficiali dei prossimi Giochi del Mediterraneo che si terranno sulla spiaggia della nostra città dal 28 agosto al 6 settembre 2015.  “Pescarino” e “Pescarina“, questi i loro nomi, sono stati presentati stamane dal Comitato Organizzatore Pescara 2015 nell’ambito del programma di educazione “Lo Sport non va in vacanza che raggruppa oltre 200 ragazzi in attività quotidiane ludico-sportive promosso dal Coni e dall’Assessorato allo Sport del Comune di Pescara.

Le mascotte sono state disegnate dal giovane Matteo Signore, diplomato all’Accademia del Fumetto di Pescara, sotto la direzione strategica dell’Area Comunicazione di Pescara 2015 che si è occupata anche dell’ elaborazione. Pescarino rappresenta una stella marina in un primo momento annoiata e distratta, poi trepidante di assistere all’evento internazionale mentre Pescarina, sua compagna di viaggio, identifica l’orgoglio di abitare i fondali del Mediterraneo nonché del prendere parte a momenti in cui i popoli del suo mare si incontrano.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I due sono inoltre protagonisti di una storia a fumetti in due puntate: la prima è composta da sei vignette e narra l’inizio del viaggio delle due stelle marine verso Pescara mentre  la seconda parte verrà presentata a Pescara il prossimo 18 luglio in occasione della Notte Bianca del Mediterraneo. Da prime indiscrezioni, si sa che è anch’essa composta da sei vignette che descriveranno l’arrivo delle mascotte sulla nostra costa.


TAG