Search

La Folgore Delfino Curi danza sulle punte (Diaz Crespi e Ranieri) e supera il Pontevomano

La sconfitta patita in extremis domenica scorsa in trasferta col Montorio 88 non lascia strascichi nella Folgore Delfino Curi, che ricarica immediatamente le batterie e conquista l’intera posta in palio al San Marco regolando il Pontevomano con il punteggio di 3 a 0.
Mister Bonati lancia subito nella mischia il neo arrivato Di Renzo, affidandogli la corsia sinistra.

Forcing iniziale dei biancazzurri (oggi in divisa rossa), che provano subito a chiudere gli ospiti nella loro metà campo. Gli sforzi dei ragazzi di mister Bonati nei primi minuti vengono premiati al 18esimo giro di lancette, con Diaz Crespi che dal cuore dell’area, rasoterra, mette la palla all’altezza del secondo palo e trafigge un incolpevole Barzanti per la rete dell’1 a 0.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La rete subita risveglia gli ospiti, che provano a recuperare terreno e punteggio guadagnando qualche calcio d’angolo. Sugli sviluppi di uno dei corner battuti, è Strappelli, di testa sul secondo palo, a sfiorare il pareggio, ma la sua inzuccata pecca nella mira e si spegne sul fondo.

Al minuto 38 sale in cattedra Pierandrei, che abbassa la saracinesca in uscita bassa in area piccola, deviando il tiro di Cisse, che si era presentato a tu per tu con il portiere biancazzurro.
Il primo tempo scivola via senza ulteriori sussulti, e si giunge così al duplice fischio sul punteggio di 1 a 0 per la Folgore Delfino Curi.

Nelle prime battute del secondo tempo si rinnova il duello tra Cisse e Pierandrei, con il portiere che anche in questa occasione riesce ad avere la meglio, tuffandosi alla sua sinistra e deviando il colpo di testa del numero 9 del Pontevomano.
Sul fronte opposto, al 49esimo, Di Renzo penetra in area e serve al centro l’accorrente Diaz Crespi, il quale non riesce nella deviazione in porta.

Al 61esimo Diaz Crespi raddoppia il bottino di squadra e personale siglando la rete del 2 a 0. L’attaccante argentino, da vero rapace d’area, capitalizza un cross basso proveniente dalla sinistra e poggia in rete, al volo, la palla che vale la doppietta personale.

Mister Bonati decide quindi di regalare all’attaccante gli applausi del pubblico di casa, richiamandolo in panchina al posto di Ranieri. Da bomber a bomber, la storia però non cambia, perché il neo entrato, alla prima occasione, decide di imprimere anche il suo nome nel tabellino dei marcatori: al 72esimo, al termine di un’azione personale, Ranieri con un gran tiro sotto la traversa arrotonda il punteggio sul 3 a 0.

All’85esimo Curvino si regala una splendida azione personale: il giocatore parte dalla linea di metà campo in progressione e, dopo aver dribblato i giocatori avversari, spara direttamente verso il sette alla destra del portiere; a strozzare in gola l’esultanza è però l’incrocio dei pali, sul quale si stampa la sfera che nega così l’eurogol al giocatore argentino della Folgore Delfino Curi.

Il legno colpito è l’ultima emozione del match che si chiude così con i tre punti conquistati dai biancazzurri, che salgono così a quota 7 e si insediano momentaneamente al terzo posto in classifica in Eccellenza.

Di seguito il tabellino dell’incontro:

FOLGORE DELFINO CURI PESCARAPONTEVOMANO 3-0

FOLGORE DELFINO CURI PESCARA: Pierandrei, Blando (39’ Curvino), Ciafardini, Scotti, Merola (48’ pt Tulimiero), Barrenechea, Olivi, Andreassi, Napoletano (39’ Ferrante), Diaz Crespi (17’ st Ranieri), Di Renzo (34’ st Martella).
A disposizione: Costanzo, Sabatini, Barbetta, Ferrante, Di Nisio, Curvino.
Allenatore: Guglielmo Bonati

PONTEVOMANO: Barzanti, Sorrini, Spinelli (23’ st Colucci), Galassi (20’ Pizzoferrato – 32’ Pizzangrilli), Ferrini, Morleo, Strappelli (14’ st Angelini), Porrini, Cisse (12’ st Centorame), D’Orazio, Di Eleuterio.
A disposizione: Moyoh Foba, Shera, Gentile, Di Francesco.
Allenatore: Rinaldo Cifaldi

Arbitro: Nicola De Iuliis (Lanciano)

Ammoniti: Strappelli, Sorrini, Ferrini (P)

Reti: 18’ pt e 16’ st Diaz Crespi, 27’ st Ranieri (FDC)