Search

Selvallegra (Sambuceto), in gol e tra i migliori contro l’Alba Adriatica: «Ambiente bellissimo, sono contento»

Il suo gol ha rotto l’equilibrio nel big match di Eccellenza contro l’Alba Adriatica, ma la rete è stata solamente la ciliegina su una prestazione maiuscola e contro un avversario di livello.
Fabrizio Selvallegra, tra i protagonisti della sfida di domenica scorsa, ha una dedica particolare per il gol: «Il gol è per la mia famiglia che mi ha sempre seguito. Quando arrivano le reti sono sempre contento, perché posso regalare una soddisfazione a mia o padre e a mia madre che mi seguono sempre ogni domenica».

Ottima prestazione e una rete all’attivo, anche se l’incontro è terminato in parità con l’Alba Adriatica che è riuscita a riacciuffare l’1 a 1 a pochi secondi dal triplice fischio. Il giovane viola analizza così la gara: «Non credo che siano stati due punti persi per la partita di domenica, perché l’Alba Adriatica è una squadra forte e bem attrezzata. Certo, c’è un po’ di rammarico per il gol subito alla fine, ma è stata una bellissima partita giocata da entrambe le squadre».

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Giunto la scorsa estate alla Cittadella dello Sport, Selvallegra si sta ritagliando un ruolo importante nella squadra, e soprattutto, così come è nell’indole di tutta la rosa, sta dimostrando grande duttilità e spirito di adattamento. Da esterno d’attacco a mezzala, il classe 1998 sta infatti mettendo in luce spirito di abnegazione e disponibilità a ricoprire più ruoli, anche all’interno della stessa partita. E a favorire il tutto c’è sicuramente lo spirito con il quale sta affrontando l’avventura in viola: «A Sambuceto ho trovato un ambiente bellissimo sia grazie ai compagni che per merito del mister e del suo staff. Ho giocato in ruoli diversi e sono a disposizione dell’allenatore. Ho trovato un ambiente che ti trasmette tranquillità, e sono molto contento di essere qua».

Smaltite in fretta le tossine dell’ultimo match con l’Alba Adriatica, la truppa di mister Del Zotti è al lavoro per un’altra importante sfida di Eccellenza. La giornata numero 24 del massimo campionato regionale vedrà infatti i viola impegnati in trasferta sul campo della Torrese, per una nuova sfida che vedrà opposte la seconda e la terza forza attuali di Eccellenza in Abruzzo: «Sarà un’altra partita cosiddetta di cartello, perché si affrontano due squadre attrezzate e forti come dimostra l’andamento in campionato», spiega Fabrizio Selvallegra, «Proveremo a giocarci i tre punti consapevoli da un lato della nostra forza, e dall’altro del fatto che la Torrese è fortissima proprio in casa, ed è quindi molto difficile batterli. Noi stiamo cercando di prepararla al meglio per essere pronti».