Search

Montesilvano, premiato il ciclista Emanuele Onesti [FOTO]

Un riconoscimento speciale per uno dei talenti di casa a Montesilvano. Questo il motivo con il quale è stato premiato il ciclista Emanuele Onesti.
Il 21enne corridore della Velo Club Montesilvano Aran Cucine è stato infatti ricevuto in Comune dal sindaco Maragno e dal consigliere Enea D’Alonzo.
Per vedere alcune foto della cerimonia, clicca sull’immagine qui di seguito:

emanuele onesti ciclismo montesilvano

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nato nel 1995, Onesti ha già partecipato lo scorso anno al Trofeo Matteotti accanto ai professionisti. Queste le parole del consigliere D’Alonzo sul riconoscimento consegnato al giovane talento montesilvanese:

«Un modo per testimoniare la vicinanza di questa Amministrazione ai talenti dello sport. Emanuele Onesti è un ragazzo che unisce la passione per il ciclismo allo studio ed è simbolo di eccellenza a Montesilvano e in tutta Italia».

Alle parole del consigliere hanno fatto da eco quelle del primo cittadino Maragno:

«Ringrazio Enea D’Alonzo per la sensibilità che mostra nei confronti del mondo dello sport ed Emanuele Onesti, che grazie agli eccellenti risultati che sta ottenendo, porta alto il nome di Montesilvano al di fuori dei confini regionali. È sempre un privilegio poter dare ai tanti talenti della nostra città un riconoscimento per ciò che fanno con passione e dedizione e per la bella immagine che contribuiscono a costruire della nostra Montesilvano».

Infine, ecco le dichiarazioni del protagonista di giornata, il giovanissimo ciclista Onesti:

«È un orgoglio rappresentare Montesilvano in tutta Italia. Ringrazio l’Amministrazione per questa targa, che è il riconoscimento dei numerosi sacrifici che vengono fatti dalla mia famiglia e dalla mia società che mi aiutano a raggiungere questi importanti traguardi».