Search

Eccellenza, Sambuceto beffato dallo Spoltore sul finale

Beffa nell’ultimo scorcio di gara per il Sambuceto: a passare alla Cittadella dello Sport è lo Spoltore, che punisce i ragazzi di Montani a dieci minuti dal termine.
Primo tempo sostanzialmente equilibrato con un’occasione per parte, ma al minuto 35 gli ospiti rompono l’equilibrio: Orta, spalle alla porta, verticalizza per Grassi che insacca a tu per tu con De Deo la rete dello 0 a 1.

Occasione anche per Orta, ma De Deo con un grandissimo intervento nega la marcatura all’attaccante ospite.
Nella seconda frazione mister Montani manda in campo il neo arrivato Anzalone e Natale, e la squadra viola sale di giri, iniziando a macinare possesso e gioco alla ricerca del pareggio.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

A riequilibrare le sorti del match ci pensa Camperchioli con un gran gol al 50esimo: l’esterno viola sfrutta un’azione partita dalla destra e, ben servito da Anzalone, si gira all’altezza del dischetto e trafigge Calore per la rete del temporaneo 1 a 1.
Il Sambuceto continua a tenere il pallino del gioco e, seppur non creando grossi grattacapi all’estremo difensore ospite, si dimostra in controllo del match.

All’80esimo, però, la doccia fredda per la compagine viola.
Su una ripartenza la formazione spoltorese si ritrova con Sparvoli che cade in area viola, ma la palla giunge a Farindolini, il quale dal vertice destro trova il vertice opposto per il tiro che vale i tre punti per la squadra di Ronci.

Alla luce del risultato odierno lo Spoltore sale a quota 27 punti in Eccellenza, mentre ai viola restano il rammarico per la rete subita durante un momento di quasi assoluto controllo del match e i 22 punti sin qui conquistati nel massimo campionato regionale.
Qui di seguito il tabellino dell’incontro:

SAMBUCETO CALCIO – SPOLTORE 1-2

SAMBUCETO CALCIO: De Deo, Vitale, Paravati (1’ st Natale), Mangiacasale, Selvallegra (1’ st Anzalone), Camperchioli (22’ st Sardella), Iarocci, Di Giovanni, Rosati, Pietrantonio, Mozzoni
A disposizione: Carità, Di Nisio, Cichella, Montano, Ferrante, Maurizio.
Allenatore: Fabio Montani.

SPOLTORE: Calore, D’Ignazio, Zanetti, Di Camillo, Mottola, Sichetti, Grassi (22’ st Ewansiha), Farindolini, Orta (18’ st Sparvoli), Nardone, Maggiore (22’ st Malandra).
A disposizione: Olivieri, Cialini, Basile, , Frattini, Tiberi, Sborgia
Allenatore: Donato Ronci

Arbitro: Giorgio D’Agnillo (Lanciano)

Reti: 35’ pt Grassi (Sp), 5’ st Camperchioli (Sa), 34’ st Farindolini

Ammoniti: Zanetti, Sparvoli (Sp), Pietrantonio (Sa)