[Sport]

Sambuceto-Nerostellati: di negativo per i viola c’è solo la prima sconfitta in Eccellenza

In una partita dall’equilibrio sostanziale, i Nerostellati capitalizzano al meglio la prima occasione del match e conquistano i tre punti. Il Sambuceto costretto quindi al primo stop stagionale ma senza demeriti, mentre i Nerostellati ritornano a Pratola con 13 punti in graduatoria lasciando i viola a quota 10.

Pronti via e il match si sblocca: gli ospiti orchestrano una buona azione sulla destra, con Antonucci che arriva al tiro, Palena si oppone con un ottimo intervento ma la palla va a sbattere con ogni probabilità contro il ginocchio di Ciconi e si insacca per lo 0 a 1.
L’equilibrio si rompe quindi ma solamente a livello di tabellino, poiché entrambe le squadre si equivalgono sia in campo che nel numero di occasioni da rete.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Intorno alla mezz’ora Beniamino pesca al centro Maraschio, il quale gira al volo ma la palla finisce di poco alta sulla traversa. Al 42esimo, sul fronte opposto è Ciconi, servito in area dalla destra a girare alto.
Sul tramonto del primo tempo da segnalare la prima sostituzione per gli ospiti, con Antonucci che accusa un lieve malore ed è costretto ad abbandonare il campo.

Nel recupero della prima frazione l’ultima azione porta la firma del Sambuceto, con Maraschio che non arriva all’appuntamento con la deviazione vincente per una questione di centimetri sul cross dalla destra del capitano Beniamino.
Il primo tempo si chiude quindi sullo 0 a 1.

Nella ripresa i Nerostellati provano il raddoppio al 54esimo con Palombizio, ma il pallonetto del giocatore supera la traversa di Palena. Al minuto 65 ci prova due volte dalla distanza Potacqui, ma la doppia conclusione del giovatore viola viene prima rimpallata e poi si spegne a lato.
Lo stesso Potacqui, in una partita sostanzialmente corretta, si vede sventolare in faccia due volte il cartellino giallo dal direttore di gara Guerra di Gubbio in due occasioni poco chiare e soprattutto senza aver commesso alcun fallo di gioco contro avversari.

In dieci uomini il Sambuceto mai domo prova ancora a cercare di raddrizzare le sorti del match in più occasioni, ma sono i Nerostellati a sfiorare la seconda marcatura con Campanella.
Il numero 4 ospite si divora infatti la rete grazie a un prodigioso intervento di Palena, che gli nega il gol a tu per tu in area su contropiede.

La partita si conclude così con la vittoria della formazione peligna, che fissa il punteggio sullo 0 a 1 e ferma l’imbattibilità del Sambuceto.
Per la squadra di Tatomir una sconfitta che non ridimensiona la squadra, ma che anzi dimostra come i viola, nonostante un ottimo inizio di stagione, possano dirsi addirittura in debito con la fortuna.
Qui di seguito il tabellino dell’incontro:

SAMBUCETO CALCIO – NEROSTELLATI PRATOLA 0-1

SAMBUCETO CALCIO: Palena, Alberico, Cialini (dal 12’ st Giancristofaro), Beniamino, Cinquino, Conversano, Vaccaro, Tinari (28’ st Camperchioli), Maraschio, Potacqui, Nardone (23’ st Gelsi).
A disposizione: Prosini, Direttore, Barbacane, Antonini.
Allenatore: Alessandro Tatomir.

NEROSTELLATI: Meo, Giallonardo, Ponticelli, Campanella, Alessandroni, Pacella, Nanni (47’ st Iacobucci), Vitone, Palombizio, Ciconi (32’ st Verrocchi), Antonucci (39’ pt Rossi).
A disposizione: Marulli, Passalacqua, Del Conte, La Gatta.
Allenatore: Matteo Di Marzio

Arbitro: Enrico Guerra (Gubbio)

Rete: 3’ pt Ciconi

Ammoniti: Vaccaro, Potacqui e Beniamino (S), Palombizio, Pacella, Campanella, Rossi (N)

Espulso: Potacqui (S) per doppia ammonizione

Michele Pacella

Giornalista

Recent Posts

I vantaggi dell’implementazione delle tecnologie mobili per il sito web di Frumzi e per gli scommettitori

Non parliamo poi del fatto che gli smartphone stanno diventando più importanti dei computer per…

6 ore ago

Giro d’Italia 2024 a Francavilla al Mare: strade chiuse, viabilità, info e orari

Giro d'Italia a Francavilla al Mare: tutte le informazioni su viabilità, strade chiuse, divieti e…

1 settimana ago

RDS Summer Festival 2024 a Pescara: quando, dove e come prenotarsi

RDS Summer Festival 2024 a Pescara: i dettagli su giorni, location dell'evento e alcuni ospiti. …

2 settimane ago

Manutenzione e riparazioni auto: i ricambi usati

Quando si tratta di manutenzione e riparazioni automobilistiche, i ricambi auto usati rappresentano spesso una…

3 settimane ago

Abruzzo, terra di vini pregiati tra mare e montagna

L'Abruzzo, regione incantevole situata nel cuore dell'Italia centrale, è famosa per le sue bellezze naturali…

3 settimane ago

Eccellenza, la Folgore Delfino Curi chiude con un pari un campionato da incorniciare

La Folgore Delfino Curi chiude con un pareggio contro la Renato Curi Angolana un campionato…

3 settimane ago