Search

Eccellenza, Sambuceto-Martinsicuro: per i viola un buon pareggio con la seconda della classe

Un pareggio a reti bianche che rispecchia quanto visto in campo.
Squadre che si equivalgono e Sambuceto che mostra di essere in un periodo particolare di forma, annullando praticamente i dieci punti che la separano dalla seconda forza del campionato rappresentata proprio dal Martinsicuro.

Primo tempo avaro di emozioni, con entrambe le squadre che si studiano prevalentemente a centrocampo.
La prima occasione capita al minuto 12 sui piedi di Konè, che lascia partire un tiro da fuori area che si spegne di poco alla destra della porta di Palena.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Sul fronte opposto, poco dopo la mezz’ora a provarci è Maraschio. L’ariete viola, servito da Potacqui, con una sterzata verso destra si libera del marcatore e, in area, lascia partire un bolide che sfiora il primo palo. Le squadre vanno così al riposo con lo stesso risultato di inizio match.

Nel secondo tempo squadre più frizzanti e partita decisamente più godibile per gli spettatori presenti.
Al 50esimo Fabiani si gira e tira, ma trova l’ottimo Palena pronto a bloccare l’insidia ospite.

Al 59esimo l’azione più bella dell’intero incontro, con Gelsi che si esibisce in un ottimo spunto sulla sinistra e, dopo aver saltato due uomini, serve al centro per l’accorrente Maraschio.
L’attaccante viola gira di testa quasi a colpo sicuro, ma Osso con un intervento prodigioso si lancia alla sua destra e devia la sfera in corner.

Al minuto numero 83 il neo entrato Luca Sparvoli cade entrando in area dopo un contrasto con un difensore ospite sulla corsia destra e reclama l’assegnazione di un calcio di rigore, ma il direttore di gara non ravvede irregolarità e lascia proseguire.
All’85esimo Sambuceto nuovamente vicino al gol con Cialini, che di testa, sugli sviluppi di calcio d’angolo dalla sinistra, manda la sfera a lato di un soffio.
L’incontro termina così con il punteggio a occhiali, e con il Sambuceto al quarto risultato utile consecutivo, segno che la squadra di Tatomir sta vivendo un buon momento.

Sul fronte opposto, i ragazzi di Di Fabio rientrano a Martinsicuro con un punto, in attesa del big match casalingo del prossimo turno contro il Francavilla.
Qui di seguito il tabellino dell’incontro:

SAMBUCETO CALCIO – MARTINSICURO 0-0

SAMBUCETO CALCIO: Palena, Alberico, Spinello, Beniamino, Cialini, Conversano, Camperchioli (29’ st Tinari), Gelsi (34’ st Sparvoli), Maraschio, Potacqui, Vaccaro.
A disposizione: Prosini, Direttore, Giancristofaro, Di Francesco, Nardone.
Allenatore: Alessandro Tatomir.

MARTINSICURO: Osso, Donzelli (27’ st Lanzano), Tommasi, Mariani, Oresti, De Cesaris, D’Angelo, Pietropaolo, Fabiani, Kala (12’ st Schiavi), Kone (31’ st Picciola).
A disposizione: Di Berardino, Awodeinde, Ruzzier, Liberati.
Allenatore: Guido Di Fabio.

Arbitro: Emanuele Varanese di Chieti

Reti: –

Ammoniti: Spinello, Potacqui, Vaccaro (S), Kone, Lanzano (M)