Search

Eccellenza, Coppa Italia: l’Angolana supera il Sambuceto e passa il turno

La Renato Curi Angolana passa il turno di Coppa Italia di Eccellenza eliminando il Sambuceto.
L’esordio ufficiale sulla panchina viola di Gennaro Grillo (subentrato al dimissionario Franco Bianchi) coincide con una sconfitta di misura ma, come annunciato già in settimana, il neo tecnico del Sambuceto ha approfittato del match anche per compiere alcuni “esperimenti” tattici in vista dell’ormai prossimo avvio del campionato di Eccellenza.

A rendere ancor più difficile il cammino nel match dei sambucetesi, l’infortunio di Battista.
Il centrocampista viola, uno dei pilastri della mediana, è infatti uscito dal campo dopo pochissimi istanti di gara per una botta alla spalla.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Sul fronte opposto, la formazione angolana, considerata da più parti come una delle corazzate del massimo campionato regionale, passa pertanto il turno di Coppa, bissando il successo ottenuto in extremis nell’incontro di andata a Città Sant’Angelo una settimana fa (i nerazzurri erano riusciti a ribaltare il punteggio nei minuti di recupero, dopo essere stati in svantaggio per gran parte del match in virtù della rete di Ciampoli).

Match winner dell’incontro della Cittadella dello Sport, Farindolini, che al minuto numero 30 del primo tempo riesce a insaccare nella porta difesa da Palena la rete che decide l’incontro.
Forcing finale dei padroni di casa che sfiorano la rete in due occasioni, con Spadaccini e Di Nardo, ma la sfida si chiude sullo 0 a 1.
Qui di seguito il tabellino dell’incontro:

Sambuceto-RC Angolana 0-1

Sambuceto: Palena, Corneli (1′ st Alberico), Di Federico, Berardocco, Battista (6′ pt Amedoro), Silvaggi, Ciampoli (24′ st Pizzola), Petito, Rossi Finarelli, Di Nardo, Spadaccini. A disposizione: De Melis, Di Rito, Zaccagnini, Barbacane. Allenatore: Gennaro Grillo

Renato Curi Angolana: Angelozzi F., Remigio, Angelozzi L., Di Camillo, Celli, Mottola, De Luca (31′ st Sichetti), Agnellini (28′ st Cipressi), Lalli, La Selva, Farindolini (41′ st Dragani). A disposizione: Lupinetti, Ricci, Di Giacomo, Carpegna. Allenatore: Alessandro Tatomir

Arbitro: Francesco Oliva (L’Aquila)

Ammoniti: Di Federico, Petito (S)

Rete: 30′ pt Farindolini (A)