Search

Dall’obiettivo Serie A al mercato invernale: la situazione in casa Pescara

Il campionato di Serie B sta osservando la pausa invernale al termine del girone d’andata. Il Pescara di Giuseppe Pillon ha così il tempo di ricaricare le pile e trovare le giuste energie per centrare l’obiettivo stagionale. Attualmente, i biancazzurri sono al terzo posto in classifica a quota 32 punti, gli stessi del Brescia, che occupa la seconda posizione, ovvero quella utile ai fini della promozione diretta in Serie A.

Il cammino del Pescara ha avuto un leggero calo da fine ottobre, quando i Delfini hanno conosciuto il sapore della sconfitta per la prima volta. Lo scorso 27 ottobre, il Cittadella espugnava lo Stadio Adriatico, per quella che fino ad oggi risulta essere l’unico k.o casalingo per il Pescara. Il problema, però, è stato il mal di trasferta nell’ultimo mese e mezzo. Tre delle quattro sconfitte stagionali sono arrivate nel breve periodo nelle trasferte in casa della capolista Palermo, del Perugia e dell’Hellas Verona. Ora sarà fondamentale ripartire con il piede giusto nel girone di ritorno. Le sfide contro Cremonese e Livorno anticiperanno la delicata trasferta in casa del Brescia, diretta concorrente per la promozione diretta. La serie cadetta è un campionato alquanto difficile e, come obiettivo minimo, il Pescara ha quello di entrare nelle migliori 8 squadre, centrando almeno i playoff. Nonostante gli ostacoli incontrati in quest’ultimo periodo, la squadra ha mostrato un bel gioco, confermandosi appunto tra le prime posizioni e lasciando aperto il discorso per il ritorno nella massima serie italiana.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nel frattempo però i biancazzurri lavorano sul fronte mercato per rinforzare la rosa di mister Giuseppe Pillon. Nelle ultime ore, il d.s Sebastiani ha dichiarato che la priorità è quella di sfoltire la rosa, in modo tale da poter passare poi agli acquisti. Giuseppe Scalera ha già salutato i compagni, per il terzino è infatti ufficiale il prestito con la Sambenedettese. In uscita anche Andrea Cocco (vicinissimo alla Juventus B), Fornasier (su di lui forte il Padova), Monachello, Palazzi e Del Prete. I più richiesti però attualmente sono Gravillon e Brugman (Parma e Cagliari), uomini che mister Pillon non vorrebbe lasciar partire per non alterare troppo il sistema di gioco. In entrata, invece, i nomi più gettonati sono quelli di Gianluca Scamacca, in prestito al PEC Zwolle dal Sassuolo, e di Marco Tumminello dell’Atalanta. Vicino anche Alessandro Rossi, giovane attaccante che da poco ha rinnovato con la Lazio ma che sicuramente lascerà la capitale in prestito.

Il girone di ritorno della Serie B è tra i più gettonati all’interno del mondo delle scommesse. Il cammino del Pescara verso la massima Serie è uno di quelli che più intriga coloro che amano scommettere. I biancazzurri infatti partono alle spalle del Palermo e dell’Hellas Verona e quindi la loro quota promozione diretta risulta essere più alta del previsto. Da non sottovalutare anche la quota riservata al capocannoniere del torneo, con Leonardo Mancuso, attaccante del Pescara, a 12 centri, ovvero a sole due lunghezze dal capocannoniere Alfredo Donnarumma.