Search

Il Crotone giocherà allo stadio Adriatico le partite della Serie A

Il Crotone potrebbe giocare allo stadio Adriatico di Pescara le partite in casa del prossimo campionato di Serie A 2016-17.
Questa l’ultima novità relativa alla squadra neopromossa.

La scelta di dover giocare le partite casalinghe per la compagine calabrese lontano da Crotone sarebbe dettata da questioni relative all’adeguamento dello stadio “Ezio Scida“.
Nell’impianto di Crotone sarebbero infatti necessari alcuni lavori per poter rientrare nei parametri richiesti per gli incontri di Serie A Tim.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Tra questi, la costruzione di una tribuna mobile da 7mila posti in sostituzione di quella attuale, e l’implementazione della Goal-line Technology.
Per tali motivi, il presidente del Crotone, Raffaele Vrenna, lunedì 20 giugno avrebbe depositato l’apposita documentazione per l’eventuale utilizzo dello stadio “Adriatico-Cornacchia” di Pescara.

L’utilizzo dell’impianto pescarese sarebbe pertanto temporaneo, e limitato ai tempi necessari per la conclusione dei lavori di adeguamento dello “Scida”.
Con una apposita nota diffusa dal Football Club Crotone sulla propria pagina ufficiale presente su Facebook, il presidente Vrenna ha ringraziato

“il Comune, la Prefettura e la Questura di Pescara, nonché il Presidente della Delfino Pescara 1936 Daniele Sebastiani per la disponibilità dimostrata”.