Ultimo aggiornamento venerdì 21 Set 2018 16:23
Search

Corso di autodifesa gratis per donne a Pescara: ecco dove e come iscriversi

Corso di autodifesa femminile a Pescara, i dettagli su dove e quando si terrà, e su come iscriversi.
Nella città adriatica al via la sesta edizione del corso a cura della Commissione Pari Opportunità, patrocinato dal Comune di Pescara, in collaborazione con gli assessorati a Politiche Sociali e Sport.

Per quanto riguarda le informazioni sul corso, l’appuntamento è dedicato a circa 100 donne e si terrà a cavallo tra i mesi di ottobre e dicembre di quest’anno.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il corso è riservato a donne del comune di Pescara che abbiano compiuto i 14 anni di età con certificato medico.
Gli appuntamenti saranno tenuti da docenti altamente qualificati, diplomati Coni-Csen, che insegneranno la strategia, la tattica, la tecnica della difesa personale contro aggressioni a fine di scippo, rapina, violenza sessuale, con tecniche di autocontrollo, training autogeno e avviamento alle arti marziali.

Il corso si avvarrà inoltre della consulenza psicologica e legale di esperti professionisti. Come specificato dagli organizzatori, il corso è gratuito a esclusione delle spese di iscrizione e assicurazione di 30 euro, e si svolgerà nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2018.
Le iscrizioni al corso possono essere effettuate all’Accademia Karate Do Asd in via Lago di Campotosto 30 a Pescara.
Per ulteriori dettagli è possibile telefonare a uno dei seguenti numeri:

  • 08553548
  • 3469642908 (dalle 17 alle 21)

o inviare una mail all’indirizzo:

  • accademiakaratedo@alice.it

Queste le parole della presidente della Commissione Pari Opportunità, Tiziana Di Giampietro, sull’iniziativa:

“Pronta a partire la sesta sessione del corso gratuito nel progetto anti violenza che la Commissione e l’assessorato alle Pari Opportunità ha voluto organizzare a Pescara. Un corso che dobbiamo al maestro D’Andrea e ai suoi istruttori, che gli hanno dato un’impostazione particolare, promuovendo alcune tecniche di apprendimento che non richiedono forza e violenza, ma che consentono di guadagnare tempo e mettersi in salvo in caso di aggressione. Le iscrizioni sono possibili direttamente nella palestra Karate Do Asd dove si svolgeranno i corsi.
Un corso per conoscere tattiche di difesa, promosso dalla Commissione pari opportunità per dare un’opportunità concreta in più alle donne di autodifesa. Negli anni scorsi abbiamo avuto tantissime iscrizioni, mi auguro che il successo avuto possa andare avanti e il corso essere organizzato anche in diverse zone della città”.