Search

Coppa Italia calcio a 5, tris della Real Dem 1996 al Canosa

Tris della Real Dem 1996 Montesilvano al Canosa nel primo turno di Coppa Italia di calcio a 5. Gli uomini di casa, al PalaRoma, hanno la meglio sulla ostica compagine pugliese (terza nel proprio girone di campionato) che ha venduto molto cara la pelle.

Ad aprire le marcature è stato Marcelinho De Sousa, che è il fratello di Rafinha del Barcellona. Il Canosa ha però fin da subito giocato una bella partita sostenuta da circa 100 tifosi provenienti dalla Puglia che li ha incitati dall’inizio alla fine. E infatti hanno trovato subito il gol del pareggio senza che i montesilvanesi riuscissero a trovare la via del gol.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nella ripresa però è Dodò a sbloccare nuovamente la gara e poi è Junior a firmare la rete del definitivo 3 a 1. Nel finale il Canosa prova la carta del portiere di movimento ma senza ottenere risultato, anzi è invece a Real dem a sfiorare il poker in più di un’occasione.

Giocatori, dirigenti e tifosi del Canosa hanno anche pranzato in città al ristorante Rose e conosciuto Montesilvano grazie a questo turno di Coppa: un bel binomio quello tra sport e turismo.

pranzo Canosa ristorante Rose

Nel primo turno di Coppa Italia, al quale hanno partecipato le prime 4 squadre di ogni singolo girone, era impegnata anche il Loreto che è stato però eliminato dopo la sconfitta esterna per 10 a 1 contro la Capitolina Romana.