Search

Automobilismo, “Circuito di Pescara”: rievocazione gara l’11 e 12 luglio

Il prossimo fine settimana la “storia” dell’automobilismo tornerà a Pescara. Sabato 11 e domenica 12 luglio si celebrerà infatti la seconda rievocazione del Circuito di Pescara.
Per le strade di Pescara verrà quindi nuovamente allestito il celebre percorso cittadino che nel corso degli anni ha ospitato indimenticabili corse automobilistiche.

Alla rievocazione della gara parteciperanno sia auto d’epoca che auto nuove, così come numerosi piloti, e allo stesso tempo verrà inaugurata una mostra itinerante per le strade della città con le immagini salienti del Circuito.
Tutti i celebri scatti della corsa non verranno esposti in un museo, ma saranno affissi sulle vetrine dei negozi della città.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Qui di seguito il programma delle due giornate dedicate al Circuito di Pescara previste per sabato e domenica prossimi (11 e 12 luglio)

Sabato 11 Circuito cittadino

  • Ore 21,30. Partenza da Piazza della Rinascita , via Nicola Fabrizi, via De Sanctis,Lungomare Matteotti, via Mazzini, via Regina Margherita.
  • Ore 19,30. Gara di regolarità con dream car Mercedes AMG e piloti professionisti
  • Ore 21,30. Gara di regolarità per auto storiche a calendario ASI
  • Mostra storico documentaria (a cura della Soprintendenza Archivistica per l’Abruzzo e Molise) itinerante presso le vetrine dei negozi del centro.

Domenica 12. Rievocazione del Circuito di Pescara.

  • Ore 10,30. Piazza Duca degli Abruzzo partenza gara di regolarità e prove speciali auto storiche: Spoltore, Cappelle sul Tavo, Montesilvano, Piazza Duca.